Full description
Brassica oleracea var. sabellica 'Westlandse Winter'
Cavolo Riccio (Kale) Westlandse Winter BIO
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Uso ideale per : Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Il cavolo riccio è un antico ortaggio tornato di moda. Questa tipica varietà olandese invernale ha lunghi rami verde scuro. Conosciuto per le sue qualità nutrizionali, le sue foglie verde-bluastro dal sapore leggermente dolce sono ricche di vitamina C e calcio. Si mangiano crude in insalata, al vapore o fritte. Le foglie vengono raccolte man mano che crescono. Ha un'eccellente resistenza alle basse temperature fino a -15°C, l'azione del gelo aumenta la tenerezza e il sapore delle sue foglie.
Il cavolo riccio Kale cresce in un buon terreno da giardino, piuttosto consistente, al sole. È facile da coltivare in terra come in un grande vaso o in un orto. La sua bella forma è molto decorativa anche nelle aiuole e nelle bordure associati a fiori annuali o fiori da bulbo (dalie, gladioli, ecc.).
Come seminare il cavolo riccio Kale Westlandse Winter BIO
I semi sono abbastanza fini, circa 350 per 1 grammo. La semina viene effettuata da aprile a giugno direttamente all'aperto. I primi germogli appaiono in 10-15 giorni. Seminate a spaglio, quando le piantine avranno 4-5 foglie ripiantate quelle più vigorose in file a distanza di 40/50 cm.
Raccolto da ottobre ad aprile-maggio dell'anno successivo, a partire da 6 mesi dopo la semina. Tagliate le foglie, iniziando da quelle più basse a seconda delle necessità.
Il consiglio BIO del giardiniere: il cavolo ama la vicinanza della barbabietola, del cetriolo, del ravanello, della lattuga, della valeriana o del pomodoro.
Curiosità! Conosciuto anche come cavolo cappuccio o cavolo riccio detto Kale, è un antico ortaggio che nel Medioevo era ampiamente coltivato. In Francia, in seguito all'introduzione di nuovi ortaggi a partire dal Rinascimento, è stato gradualmente dimenticato. È sempre stato coltivato per l'alimentazione animale, prima di essere riscoperto per le sue qualità nutrizionali e i suoi benefici.
specifiche tecniche
Cavolo Riccio (Kale) Westlandse Winter BIO
-
Varietà profumata
No
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Periodo del raccolto
Gennaio, Febbraio, Ottobre, Novembre, Dicembre
-
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Giugno
-
Tipo di terreno
Tutti, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi