Full description
The presentation of Laurent
Daucus carota 'Touchon'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Ottima varietà precoce, la carota Touchon è ideale per le colture precoci al coperto. Sviluppa una bella radice cilindrica, ben colorata, con polpa tenera e croccante, succosa e dolce. Raccolta come carota novella, questa varietà è perfetta per la preparazione di zuppe, minestre, creme, puree ed è deliziosa cruda in insalata o alla julienne.
Questa carota facile da coltivare cresce in un normale terreno da giardino, preferibilmente leggero, sabbioso e privo di ciottoli, non troppo secco, in modo che si sviluppi rapidamente e produca radici regolari.
Come seminare la carota Touchon BIO
I semi di carota sono molto sottili: circa 1000 per 1 grammo. Seminate da febbraio a giugno, prima in serra e poi all'aperto, in un terreno precedentemente disossato. I primi germogli appaiono in 12-15 giorni. Seminate leggermente in file e poi, quando le piantine avranno 3-4 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 4-5 cm.
Raccolto da giugno a novembre (prima del gelo), 4-5 mesi dopo la semina. Può essere raccolta già a maggio (3 mesi dopo la semina) come carota novella.
Il consiglio BIO del giardiniere: La carota apprezza la vicinanza della cipolla e del porro, il cui odore tiene la mosca lontana dalla carota e, al contrario, la carota respinge la mosca dalla cipolla e la tignola del porro. È inoltre possibile posizionare una rete anti-insetti per una protezione supplementare.
Curiosità! La carota Touchon è un'antica varietà di origine francese, conosciuta fin dalla fine del XIX secolo.
specifiche tecniche
Carota Touchon BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi