Quanto costano le spese di spedizione per l’Italia ?

Per l’Italia e tutte le Isole, le spese di spedizione sono di 11,90€.

Per alcuni tipi di prodotti ingombranti e/o pesanti (rose ad alberello, a mezzo alberello, alberi da frutto…), le spese di spedizione sono di 22,90€.

La consegnaavviene in 3/5 giorni lavorativi. Maggiori dettagli qui.

Quali sono le modalità di pagamento ?

Il pagamento è anticipato e per essere convalidato, ogni ordine deve essere accompagnato dal pagamento. Ti proponiamo 4 modalità di pagamento :

- Con carta di credito o postepay sul nostro sistema di pagamento online sicuro Paybox

- Con bonifico bancario utilizzando i dati forniti nella mail di conferma d’ordine. L’ordine risulterà in attesa fino alla ricezione del bonifico (entro 2/3 giorni a seconda delle banche).

- Con assegno bancario intestato a MEILLAND RICHARDIER e da inviare al più presto a MEILLAND ROSAI E PIANTE CS 9006 38790 DIEMOZ Francia. L'ordine resta in attesa e una volta ricevuto il pagamento verrà convalidato.

Il pagamento on line è sicuro ?

Sì lo confermiamo.

I pagamenti con Carta di Credito vengono effettuati tramite il circuito Paybox, specialista dei pagamenti on line da tanti anni. È molto sicuro, noto e utilizzato da grandi siti di e-commerce.

 

Il vostro sito internet è sicuro ?

Sì, il nostro sito è interamente sicuro e risponde alle norme imposte dai grandi attori del web. La “s” che segue “http” nella barra degli indirizzi ne è una prova. Prima, solo la pagina del pagamento era sicura, adesso tutte le pagine lo sono.

 

Perché mi viene richiesto il numero di telefono e la mail ?

Per rendere la consegna più facile. L’email permette di inviare un link con il codice di spedizione per monitorare i pacchi spediti. Il telefono permette di contattarla per eventuali comunicazioni più urgenti.

Conformemente alla legge detta « Informatica e Libertà » del 6 gennaio 1978, ha un diritto di accesso, e di rettifica dei dati personali che la riguardano. Per saperne di più, consulti le nostre Condizioni Generali di Vendita. 

 

Posso scegliere il periodo di consegna ?

In effetti sì. Con il nostro sito internet, è possibile posticipare la spedizione fino a 4 settimane (a seconda della stagione) per beneficiare di una consegna adatta alle diverse disponibilità.

Se desidera posticipare, potrà indicarci la data tramite mail a info@rosai-e-piante-meilland.it

 

Quanto tempo il pacco può restare chiuso ?

La tempistica tra il ricevimento del  pacco e la piantagione dipende dai prodotti ordinati.

Per delle piante consegnate a radice nuda (rose, piante da frutto, alcuni arbusti e fragole…) o le rose con zolla, è del tutto possibile conservarle per 2 a 3 settimane nel pacco chiuso e in un luogo fresco.

Le piantine fornite in vasetto, vaso o contenitori possono essere conservate più di 3 settimane. La invitiamo a togliere le piantine dal cartone e sistemarle in un posto riparato dal gelo (garage, cantina...) o fuori in un posto riparato.

I bulbi possono essere conservate più settimane al riparo dalla luce in un locale riparato dal gelo (garage, cantina…). 

 

Il pacco non mi è ancora stato recapitato, posso sapere l’andamento dell’ordine ?

Sì ovviamente.

Una volta il pacco spedito dal nostro vivaio, una mail di conferma ti è inviata (all’indirizzo che risulta nel tuo conto) con il codice di spedizione e il link per effettuare il monitoraggio.

Puoi quindi conoscere ad ogni momento tutte le tappe della spedizione.

Per le spedizioni con la Posta in Colissimo, basta consultare il sito della poste con il codice di spedizione da inserire.

 

Come fare per effettuare un richiamo in merito ad un ordine ?

Tutte le piantine sono garantite di attecchimento fino al 30 giugno che segue la data di acquisto.

Per avvalersi della garanzia di attecchimento, basta scrivere qualche riga e allegare delle foto tramite :

- posta a ROSAI MEILLAND ROSAI E PIANTE, CS 9006, 38790 DIEMOZ, FRANCIA

- email a info@rosai-e-piante-meilland.it

- il form di contatto

Risponderemo al più presto.

Tuttavia, se avrai dubbi in merito alla ripresa di una o più piantine, il più semplice è contattarci subito per telefono o tramite la chat live !

Spesso basta solo qualche consiglio della nostra consulente Sabina per permettere una buona ripresa.

Per informazione, puoi consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.

 

Posso esercitare il diritto di recesso di 14 giorni ?

Sì certo ma il diritto di recesso di 14 giorni a ricevimento della merce si applica solo per i prodotto manifatturieri cioè i prodotti fitosanitari, gli accessori, gli attrezzi per la potatura e l’annaffiature, ecc.

Effettivamente, ciò non si applica per le piante che sono prodotti deperibili.

Non dimenticare che le spese di spedizione per il ritorno sono a carico tuo e il fatto di rifiutare il pacco non vale per annullamento dell’ordine. Meglio accettare la merce e usare il form di recesso.

Non esitare a contattarci per avere tutti i dettagli allo 00 33 472 32 58 73 o tramite la Chat Live.

Per informazione, puoi consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.

 

Posso scegliere solo una pianta in una collezione ?

Sì certo ! Ogni pianta proposta in una collezione è anche venduta cadauna. Puoi così crearti le tue collezioni…

 

Le piante sono piccole !

Il trasporto delle piante in buone condizioni è molto importante e richiede molta esperienza.

Quindi, per riuscire meglio questa tappa cruciale, ti spediamo le piante con le dimensioni adatte sia al trasporto che alla piantagione. Ecco perché hanno dimensioni diverse dalle piante vendute in garden center.

Ma rassicurati (capiamo che può sorprendere), sarai stupito dalla ripresa e lo sviluppo !

Approfitta anche dei nostri consigli di messa a dimora dell’opuscolo che alleghiamo ad ogni ordine affinché le piantine attechiscano.

Ed ovviamente, se hai una domanda, basta chiamarci allo 00 33 472 32 58 73 (chiamata internazionale).

 

Le piantine sembrano in cattivo stato !

Durante il trasporto, le foglie delle piantine possono ingiallire (o cadere). Non preoccuparti, basta toglierle (con cesoie o le mani) per favorire l’apparizione di nuove gemme e il giusto sviluppo delle piante.

Se un ramo è rotto, una potatura (con cesoie disinfettate) al di sotto di questa parte permetterà alla piantina di ripartire più facilmente.

Se hai un dubbio o una domanda, siamo a tua disposizione allo 00 33 472 32 58 73.

 

Come ricevere un catalogo ?

Per riceverlo, basta effettuare la richiesta del catalogo. Riceverai poi automaticamente le edizioni seguenti.

Per non riceverlo più, basterà farne la richiesta per telefono, email, posta o tramite il form di contatto.

A titolo di anedotto, il primo catalogo a colori MEILLAND è nato nel 1936 e quello di MEILLAND RICHARDIER nel 1948. Siamo sempre affezionati alla produzione e la diffusione.

 

 



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