Full description
The presentation of Laurent
Lactuca sativa var. lonfifolia 'Blonde à Bord Rouge 2'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Varietà tradizionale, di colore verde chiaro, la lattuga Batavia Bionda ha foglie verdi chiare e croccanti dal bordo di colore rosso. Tollera il caldo, è perfetta per i raccolti estivi. Poco calorica, ricca di ferro, potassio, beta-carotene e vitamine B9 e C.
Facile da coltivare, la lattuga Batavia Bionda a bordo rosso può essere coltivata in qualsiasi tipo di terreno normale, fresco d'estate e mantenuto leggermente umido mediante regolari annaffiature, senza eccessi.
Cresce molto bene anche in vaso in una miscela di ½ terra vegetale e ½ terra di buona qualità.
Quando piantare e come seminare la lattuga Batavia bionda con bordo rosso 2 BIO
I suoi semi sono molto piccoli, circa 800 per grammo. Seminate da febbraio-marzo al riparo o da aprile a luglio all'esterno. I primi germogli appaiono in 6-8 giorni. Quando le piantine avranno 4-6 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 30 cm.
Raccolto da maggio ad ottobre, 3-4 mesi dopo la semina. Raccogliete preferibilmente al mattino,con temperature più fresche.
Consiglio BIO del giardiniere: combinate la lattuga con carote, cavoli, barbabietole, cetrioli, piselli, fragole o ravanelli.
Curiosità! Quando seminate, cercate di seminare i semi abbastanza distanti l'uno dall'altro. Una buona astuzia consiste nel mescolare i semi con un po' di sabbia fine.
Confezione in lingua francese.
specifiche tecniche
Lattuga Batavia bionda a bordo rosso 2 BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio
Tipo di terreno
Tutti