Full description
Raphanus sativus 'De 18 Jours'
Ravanello 18 giorni BIO
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Orto
- Periodo di consegna da: Gennaio a Dicembre
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
il faut attendre que sa pousse pour juger
Rien a signaler
tres bien
Correct bonne récolte
Comment by meillandrichardier.com the 29/06/17
Merci d'avoir pris le temps de nous laisser un commentaire. Alexanne
Con il suo sviluppo molto rapido, il ravanello 18 giorni viene mangiato (quasi) non appena seminato! Questa varietà tradizionale antica produce ravanelli semilunghi di colore rosa vivo con una piccola punta bianca e una polpa croccante. È precoce e ideale per la coltivazione in serre. I ravanelli 18 giorni possono essere gustati crudi come aperitivo, come antipasto con un tocco di burro salato o in insalata. Le sue foglie (le cime) possono essere mangiate in zuppa.
Molto facile da coltivare, il ravanello 18 giorni cresce in un terreno normale e fertile, preferibilmente leggero, al sole o in penombra. Innaffiate regolarmente senza eccessi, soprattutto in caso di tempo caldo e secco. Grazie alla loro rapida crescita, coltivateli in orti, grandi vasi e fioriere.
Quando piantare e come seminare il ravanello di 18 giorni BIO
I semi sono di dimensioni medie, circa 100-120 per 1 grammo. Seminate direttamente nel luogo definitivo da marzo a settembre, al riparo nei periodi freddi o all'aperto. I germogli appaiono in 3-4 giorni. Seminate a spaglio (mescolate i semi con un po' di sabbia per aiutarvi) e coprite i semi con 2-3 cm di terra. Quando le piantine avranno 3-4 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 5 cm l’una dall’altra.
Raccolto da aprile a ottobre, circa 3-4 settimane dopo la semina. Raccoglieteli quando sono ancora molto giovani per evitare che crescano troppo e assumano un sapore piccante, poco gradevole.
Consiglio BIO del giardiniere: i ravanelli amano stare vicino alla lattuga. Intercalando le piante, i ravanelli cresceranno all'ombra e le lattughe non saranno troppo strette l’una con l’altra.
Curiosità! Scaglionate le vostre piante di ravanello 18 giorni ogni 2 o 3 settimane, in piccole quantità, per beneficiare così di un raccolto più lungo.
Periodo di semina : da marzo a settembre.
Raccolto : da aprile ad ottobre.
Confezione in lingua francese.
specifiche tecniche
Ravanello 18 giorni BIO
-
Varietà profumata
No
-
Annaffiatura
Importante
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Periodo del raccolto
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
-
Periodo di semina
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco