Full description
The presentation of Laurent
Lactuca sativa var. capitata 'Merveille des Quatre Saisons'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Varietà francese molto antica, la lattuga cappuccio meraviglia della 4 stagioni rimane ancora oggi la più diffusa. Offre grandi insalate voluminose a cappuccio ben formate, con foglie tendenti al rosso intenso e un cuore croccante verde chiaro.
Facile da coltivare in terreno normale, drenato e non troppo secco, questo tipo di lattuga apprezza le innaffiature regolari nei periodi di siccità, per evitare la crescita di semi prematuri. Particolarmente adatta nei climi freschi e umidi.
Quando piantare e come seminare la lattuga a cappuccio meraviglia delle 4 stagioni BIO
I semi sono piccoli, circa 800 per 1 grammo. Seminate al riparo a febbraio-marzo, poi da aprile a luglio all'esterno. I primi germogli appaiono in 6-8 giorni. Quando le piantine avranno 4-5 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 50-60 cm l'una dall'altra.
Raccolto da maggio a ottobre, circa 10-12 settimane dopo la semina.
I consigli BIO del giardiniere: la lattuga si sposa bene con barbabietole, carote, cavoli, fagioli, cipolle, fragole, ravanelli.
Curiosità! La lattuga meraviglia 4 stagioni può essere coltivata anche come insalata invernale, seminandola ad agosto-settembre, per poi ripiantarla al coperto (serra). Viene poi raccolta da novembre a gennaio-febbraio!
specifiche tecniche
Lattuga a cappuccio meraviglia delle quattro stagioni BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio
Tipo di terreno
Tutti