Full description
The presentation of Laurent
Cucurbita moschata 'Waltham Butternut'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
La zucca Waltham Butternut BIO è conosciuta per il suo gusto dolce dal sapore di nocciola. Eccellente zuccadal peso di 1,5-2 kg, è caratterizzata da una forma a pera, dalla scorza sottile color ocra arancione e dalla polpa gustosa arancione vivo. Può essere conservata facilmente e a lungo in un luogo fresco e asciutto, fino a 6 mesi e oltre! Assaporate la sua polpa cruda o cotta, in vellutate, zuppe, gratin, purè di patate, fritte in padella, arrostite al forno, in torte salate o dolci, marmellate, ecc.
Facile da coltivare, la zucca Butternut cresce in un terreno molto fertile arricchito di letame o compost, al sole. Vigorosa, strisciante, si arrampica su reti metalliche, tralicci e pergolati.
Quando piantare e come seminare la zucca Butternut BIO
I semi sono grandi, circa 5-10 per 1 grammo. Seminate a marzo-aprile al riparo e a maggio all'aperto. I primi germogli appaiono in 6-8 giorni. Distanziate le piantine a circa 2 m l’una dall’altra. Per la semina in vaso, tenere solo la pianta più vigorosa.
Raccolto da settembre a novembre prima del gelo, 6-7 mesi dopo la semina. Le zucche sono mature quando il gambo è secco. Ottima conservazione in un luogo fresco e asciutto.
Il consiglio BIO del giardiniere: La zucca ama la vicinanza del ravanello: la sua presenza tiene lontani insetti e altri afidi. Pacciamare il terreno intorno alla zucca per conservare l'umidità, evitare la comparsa di erbe infestanti indesiderate e impedire che i frutti restino in contatto con la terra.
Curiosità! Questa varietà di zucca Butternut è nata in Inghilterra grazie a Charles A. Leggett nei primi anni '40. Il suo nome significa letteralmente « noce di burro" in riferimento alla qualità della sua polpa.
specifiche tecniche
Zucca Waltham Butternut – Noce di burro BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo di semina
Marzo, Aprile, Maggio
Tipo di terreno
Tutti, Ricco