Cucurbita moschata 'Waltham Butternut'

Zucca Waltham Butternut – Noce di burro BIO

La zucca Waltham Butternut BIO è conosciuta per il suo gusto dolce dal sapore di nocciola. Eccellente zuccadal peso di 1,5-2 kg, è caratterizzata da una forma a pera, dalla scorza sottile color ocra arancione e dalla polpa gustosa arancione vivo.  Può essere conservata facilmente e a lungo in un luogo fresco e asciutto, fino a 6 mesi e oltre! Assaporate la sua polpa cruda o cotta, in vellutate, zuppe, gratin, purè di patate, fritte in padella, arrostite al forno, in torte salate o dolci, marmellate, ecc. Mostra descrizione
1 confezione disponibile

Come scegliere ?

Come scegliere ?

Zucca Waltham Butternut – Noce di burro BIO

Zucca Waltham Butternut – Noce di burro BIO

Spedizioni, consegne e resi

  • Periodo di consegna da: Gennaio a Dicembre
  • Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
  • Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
  • Nous expédions à la période idéale pour la plantation
    afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise

  • Nous sélectionnons les plus beaux plants
    Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure)

  • Nous préparons soigneusement votre commande
    Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions

  • Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
    Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)

Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ  !

Customer reviews

Huguette R.  publié le 07/02/2022  suite à une commande du 14/01/2022
10

1 ou 2 bulbes un peu douteux.

Cet avis vous a-t-il été utile ? Oui 0 Non 0

Parie P.  publié le 11/07/2022  suite à une commande du 14/01/2022
5

1 ou 2 bulbes un peu douteux.

Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021

Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé

Cet avis vous a-t-il été utile ? Oui 0 Non 0

avatar

Full description

The presentation of Laurent

avatar

Full description

The presentation of Laurent

General informations

La zucca Waltham Butternut BIO è conosciuta per il suo gusto dolce dal sapore di nocciola. Eccellente zuccadal peso di 1,5-2 kg, è caratterizzata da una forma a pera, dalla scorza sottile color ocra arancione e dalla polpa gustosa arancione vivo.  Può essere conservata facilmente e a lungo in un luogo fresco e asciutto, fino a 6 mesi e oltre! Assaporate la sua polpa cruda o cotta, in vellutate, zuppe, gratin, purè di patate, fritte in padella, arrostite al forno, in torte salate o dolci, marmellate, ecc.

Facile da coltivare, la zucca Butternut cresce in un terreno molto fertile arricchito di letame o compost, al sole. Vigorosa, strisciante, si arrampica su reti metalliche, tralicci e pergolati.

Quando piantare e come seminare la zucca Butternut BIO

I semi sono grandi, circa 5-10 per 1 grammo. Seminate a marzo-aprile al riparo e a maggio all'aperto. I primi germogli appaiono in 6-8 giorni. Distanziate le piantine a circa 2 m l’una dall’altra. Per la semina in vaso, tenere solo la pianta più vigorosa.

Raccolto da settembre a novembre prima del gelo, 6-7 mesi dopo la semina. Le zucche sono mature quando il gambo è secco. Ottima conservazione in un luogo fresco e asciutto.

 

Il consiglio BIO del giardiniere: La zucca ama la vicinanza del ravanello: la sua presenza tiene lontani insetti e altri afidi. Pacciamare il terreno intorno alla zucca per conservare l'umidità, evitare la comparsa di erbe infestanti indesiderate e impedire che i frutti restino in contatto con la terra.

 

Curiosità! Questa varietà di zucca Butternut è nata in Inghilterra grazie a Charles A. Leggett nei primi anni '40. Il suo nome significa letteralmente « noce di burro" in riferimento alla qualità della sua polpa.

Identification and aesthetic
  • Varietà profumata

    No

Planting and development
  • Annaffiatura

    Normale

  • Facilità di coltivazione

    Di facile coltivazione

  • Periodo del raccolto

    Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre

  • Periodo di semina

    Marzo, Aprile, Maggio

  • Tipo di terreno

    Tutti, Ricco

Caricamento...