Full description
Petroselinum crispum var. crispum 'Vert Foncé'
Prezzemolo Riccio Verde Scuro BIO
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Uso ideale per : Balconi e terrazze, Bordure e viali
- Periodo di consegna da: Gennaio a Dicembre
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Indispensabile per decorare ed aromatizzare tutti i vostri piatti, il prezzemolo riccio cresce in ciuffi di foglie verde scuro arricciate. Ricco di sostanze nutritive, le sue foglie intere decorano piatti di salumi, insalate miste o piatti caldi, e servono come condimento una volta tritato, per guarnire una frittata o un piatto di verdure.
Facile da coltivare in esposizione soleggiata o semi-ombreggiata, in climi caldi, il prezzemolo riccio verde scuro cresce in terreni leggeri, ricchi, drenati e non troppo secchi in estate. Annaffiate regolarmente durante la coltivazione e spargete pacciame intorno alle piante per conservare l'umidità del suolo. Coltivatelo in file, in bordure di aromatiche con piante con esigenze simili (menta, erba cipollina, basilico, ecc.), ma anche in vasi, fioriere e orti.
Quando piantare e come seminare il prezzemolo riccio verde scuro BIO
I semi sono abbastanza piccoli, circa 600 per 1 grammo. Praticate la semina direttamente all'aperto da febbraio a settembre. I primi germogli appaiono in 15-20 giorni, fino a 30 giorni con il freddo. Seminate in file e proteggete le piantine precoci con un telo invernale. Mantenete le piantine più vigorose a distanza di 5-10 cm l’una dall’altra. Adatta anche la semina in orto, vaso o fioriera.
Raccolto tutto l'anno, a partire da 2-3 mesi dopo la semina. Raccogliete secondo le vostre esigenze. Proteggete le piantine durante l'inverno coprendole con un telo invernale.
Il consiglio BIO del giardiniere: il prezzemolo è più vigoroso vicino ai pomodori, l'aggiunta di calendule tiene anche lontano i nematodi dalle radici (microscopici vermi del suolo) che a volte possono attaccarlo.
Curiosità! Il prezzemolo è auto intollerante, quindi deve essere seminato ogni volta in un luogo diverso o in un vaso cambiando completamente il substrato.
specifiche tecniche
Prezzemolo Riccio Verde Scuro BIO
-
Varietà profumata
No
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Periodo del raccolto
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
-
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco