Full description
The presentation of Laurent
Raphanus sativus 'National' 2
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Il ravanello National è un ravanello piuttosto grande, rotondo, rosa dalla punta bianca. Precoce, ha il vantaggio di non diventare troppo grande. La sua polpa soda e croccante è molto apprezzata. Le foglie, o cime, possono essere mangiate anche come zuppa.
Cresce in un terreno ordinario, fertile e leggero, non troppo secco. Esponetelo al sole o a mezz’ombra. Durante la coltivazione, innaffiate regolarmente ma senza eccessi, in modo che non prenda un sapore piccante. Coltivatelo in piena terra ma anche in vasi, fioriere o orti.
Quando piantare e come seminare il ravanello National 3 BIO
I suoi semi sono di dimensioni medie, circa 100-120 per 1 grammo. La semina si pratica da aprile a settembre in piena terra. I germogli appaiono in 3-4 giorni. Seminate coprendo a malapena i semi in modo che la radice si sviluppi correttamente. Quando le piantine hanno 4-5 foglie, ripiantate quelle più vigorose, tenendo 1 ravanello ogni 5-7 cm.
Raccolto da giugno a novembre, 4-6 settimane dopo la semina.
Il consiglio BIO del giardiniere: i ravanelli amano la vicinanza della lattuga: intercalando le piante, i ravanelli cresceranno all'ombra e le lattughe avranno la giusta distanza l’una dall’altra.
specifiche tecniche
Ravanello National 3 BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Importante
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
Periodo di semina
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Tipo di terreno
Tutti, Leggero
Zona climatica
Tutti i climi