Full description
The presentation of Laurent
Daucus carotta 'Berlikumer 2'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Molto produttiva e poco esigente, la Carota Berlikumer 2 produce una lunga radice conica di circa 25 cm con pochissimo cuore. È una carota che si conserva bene in cantina in cassette di sabbia, ideale per una produzione tardiva. Molto gustosa, la carota Berlikumer 2 può essere mangiata cruda, tritata, cotta al vapore, in zuppe, vellutate, gratin, ecc.
Facile da coltivare, la carota Berlikumer 2 cresce in qualsiasi terreno da giardino profondamente friabile, preferibilmente leggero e sabbioso, senza sassi per ottenere radici molto regolari. È necessario innaffiarla nei periodi di siccità.
Come seminare le carote Berlikumer 2 BIO
I semi di carota sono molto fini: circa 1000 semi per 1 grammo. Seminate leggermente, in file, direttamente in piena terra da maggio a luglio. I primi germogli appaiono in 10-15 giorni. Quando le piantine avranno 2-4 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 5 cm.
Raccolto da settembre a dicembre (prima delle forti gelate), 4-5 mesi dopo la semina. Facile da riporre in cantina in cassette di sabbia.
Il consiglio BIO del giardiniere : piantate carote e porri vicini, si proteggeranno a vicenda dagli insetti nocivi con il loro odore (mosca delle carote, tignola dei porri).
Curiosità: Questa varietà si trova a volte sotto il nome di Berlicum 2.
specifiche tecniche
Carota Berlikumer 2 BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo di semina
Maggio, Giugno, Luglio
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco