Full description
Petroselinum crispum var. neapolitanum 'Géant d'Italie'
Prezzemolo Gigante d'Italia BIO
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Uso ideale per : Balconi e terrazze, Bordure e viali
- Periodo di consegna da: Gennaio a Dicembre
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Sicuramente il più saporito, il prezzemolo Gigante d'Italia è una varietà tradizionale che produce larghe foglie composite, di colore verde vivo e molto aromatiche. Biennale, ha foglie piatte e fiorisce solamente il secondo anno. Le sue foglie sono particolarmente ricche di sostanze nutritive e aromatizzano pesce, salse, piatti di verdure, vellutate, ecc.
Facile da coltivare in terreni leggeri, ricchi, ben drenati e che rimangono freschi d'estate, il prezzemolo Gigante d'Italia cresce sia al sole che a mezz’ombra, soprattutto nei climi caldi. Annaffiate regolarmente senza eccessi nei periodi di siccità, pacciamate intorno alle piante. Ideale in bordure, vasi, orti.
Quando piantare e come seminare il prezzemolo Gigante d'Italia BIO
I semi sono abbastanza piccoli, circa 600 per 1 grammo. Seminate direttamente all'aperto da febbraio a settembre. I primi germogli appaiono in 15-20 giorni, fino a 30 giorni con il freddo. Seminate in file e proteggete la semina precoce con un telo invernale. Ripiantate le piantine più vigorose a distanza di 5-10 cm l’una dall’altra. Può essere piantato in vaso, fioriera, orto.
Raccolto tutto l'anno, a partire da 2-3 mesi dopo la semina. Tagliate secondo le vostre esigenze. Proteggete il prezzemolo durante l'inverno e copritelo con un telo invernale.
Consiglio BIO del giardiniere: Il prezzemolo apprezza la vicinanza di pomodori e asparagi. Inoltre è auto-intollerante e deve essere seminato ogni volta in un luogo o substarto diverso.
Curiosità! Dalle molte virtù, le foglie tritate di prezzemolo possono essere usate come impacco per lividi, dolori e punture di insetti.
specifiche tecniche
Prezzemolo Gigante d'Italia BIO
-
Varietà profumata
No
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Periodo del raccolto
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
-
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco