Full description
The presentation of Laurent
Lactuca sativa var. longifolia 'De Pierre-Bénite'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Varietà essenziale, la lattuga Batavia di Pierre Bénite è un'insalata precoce molto apprezzata per le sue foglie tenere e croccanti. Produce insalate belle e voluminose di circa 30 cm di diametro con foglie ricce. È resistente al calore. Apprezzata la sua freschezza e le sue qualità nutrizionali e gustative.
Facile da coltivare, la Batavia di Pierre Bénite cresce in qualsiasi terreno da giardino, preferibilmente fresco e drenato, al sole. Nei periodi di siccità, non dimenticare di annaffiare regolarmente ma non eccessivamente per evitare una crescita prematura.
Quando piantare e come seminare la lattuga Batavia di Pierre Bénite BIO
I semi sono molto piccoli, circa 800 per 1 grammo. Seminate da febbraio all'inizio di aprile al riparo poi da aprile a luglio in piena terra. I primi germogli appaiono in 6-8 giorni. Quando le piantine avranno 4-5 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 30 cm l’una dall’altra.
Raccolto da maggio a ottobre, 12-14 settimane dopo la semina.
Il consiglio BIO del giardiniere: le lattughe Batavia apprezzano la vicinanza di carote, cavoli, cipolle e rape che ne favoriscono una buona produzione.
Curiosità! La città di Pierre-Bénite, in Francia, fu soprannominata nel XIX secolo "l'orto di Lione". Pierre-Bénite è infatti a sud di Lione, dove fu selezionata questa famosa varietà.
specifiche tecniche
Lattuga Batavia di Pierre Bénite BIO
Colore del fogliame
Verde
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Importante
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi