Full description
The presentation of Laurent
Daucus carota 'De Colmar à Coeur Rouge 2'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Varietà tradizionale francese per raccolti invernali che offre belle radici, voluminose e lunghe, leggermente coniche, con una colorazione arancione piuttosto viva e polpa rossa al centro. Varietà produttiva e resistente, con una buona durata di conservazione. La carota si presta a molte preparazioni culinarie: zuppe, minestre, vellutate, contorni, stufati, ecc. Può anche essere mangiata cruda o alla juilenne.
Facile da coltivare, cresce in qualsiasi buon terreno da giardino, con una preferenza per terreni fertili, leggeri e sabbiosi, non troppo secchi. Non dimenticate di rimuovere le pietre per ottenere radici molto regolari.
Come seminare la carota Colmar con Coeur Rouge 2 BIO
I semi di carota sono molto fini: circa 1000 per 1 grammo. Seminate da maggio a luglio. I primi germogli appaiono in 10-15 giorni. Quando le piante avranno 3-4 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 4-5 cm.
Raccolto da settembre a dicembre (prima delle forti gelate), 4-5 mesi dopo la semina. Ottima conservazione in cantina in cassette di sabbia.
Il consiglio BIO del giardiniere : seminate le vostre carote vicino alle cipolle: la mosca della carota odia l'odore della cipolla e, al contrario, la mosca della cipolla non sopporta l'odore della carota.
Curiosità! In giardino le carote non vanno molto d'accordo con le barbabietole e la menta.
specifiche tecniche
Carota di Colmar Cœur Rouge 2 BIO
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Periodo di semina
Maggio, Giugno, Luglio
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi