Full description
Pisum sativum 'Karina'
Pisello a semi rugosi nano Karina BIO
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Orto
- Periodo di consegna da: Gennaio a Dicembre
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Rustici e resistenti, i piselli Karina sono una varietà precoce di piselli nani a grani rugosi. I suoi piselli hanno quindi il vantaggio di rimanere teneri più a lungo e possono essere raccolti più grandi. Caratterizzati da un portamento eretto compatto (circa 60 cm), produce baccelli ben formati che contengono in media da 8 a 9 piselli particolarmente dolci. Si adattano bene al congelamento o alla conservazione in scatola, poiché conservano tutto il loro sapore.
I piselli Karina crescono al sole o a mezz’ombra nei climi caldi, in un terreno ordinario, leggero e lavorato, ricco e fresco d'estate. Ricordatevi di innaffiarli regolarmente nei periodi di siccità. Di solito non richiedono tutori, ma in condizioni particolarmente ventose, utilizzate una rete metallica per mantenere le piante in posizione verticale.
2 confezioni proposte:
- Scatola per 10 m
- Scatola per 20 m
Quando piantare e come seminare i piselli Karina BIO
I semi sono piuttosto grandi e pesanti, circa 3-6 per 1 grammo. Seminate da marzo a maggio, direttamente all'aria aperta, a 2-3 cm di profondità, in buche da 4-5 semi distanziate di 40 cm l'una dall'altra o in file di un seme ogni 3 cm. I germogli appaiono in 6-15 giorni. Quando i piselli sono alti 10-15 cm, rincalzate le piante aggiungendo della terra alla base.
Raccolto da giugno ad agosto, 10-14 settimane dopo la semina. Raccogliete quando i baccelli sono pieni, due volte a settimana per circa 3 settimane.
Consiglio BIO del giardiniere: i piselli amano la vicinanza di cavolo, lattuga o ravanello. Alla fine del raccolto, si possono utilizzare le piante come fertilizzante verde.
Curiosità! I piselli nani Karina sono naturalmente resistenti all’allettamento* (restano diritti). Tuttavia, in condizioni di vento o di pioggia, è necessario mettere una rete come misura preventiva.
* L'allettamento consiste nel ripiegamento fino a terra di piante erbacee, per l'azione del vento o della pioggia.
specifiche tecniche
Pisello a semi rugosi nano Karina BIO
-
Varietà profumata
No
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Periodo del raccolto
Giugno, Luglio, Agosto
-
Periodo di semina
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco