Full description
Beta vulgaris 'Cylindra'
Barbabietola Cylindra BIO
- Uso ideale per : Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Antica varietà danese, la barbabietola "Cylindra" è adatta sia alla coltivazione precoce che a quella tardiva. Produce bellissime radici cilindriche lunghe circa 20 cm dall’attraente colore rosso porpora scuro. La loro tenera polpa, una volta cotta, ha un sapore leggermente dolce. Quando viene arrostita al forno, il suo sapore dolce leggermente caramellato è delizioso. Grazie alla sua forma regolare, è molto buona tagliata a fettine. Le sue foglie si possono gustare nelle insalate, soprattutto i giovani germogli che hanno quel caratteristico sapore di barbabietola. Nella fase adulta, possono essere consumati come gli spinaci. Una buona idea per una cucina zero sprechi!
La barbabietola è facile da coltivare in un terreno ricco, friabile, scavato in profondità, privo di pietre (per avere belle radici regolari!) al sole o eventualmente in semi-ombra. Perfetta in un terreno fresco dove la sua crescita è più regolare.
Come seminare la barbabietola Cylindra BIO
I suoi semi sono abbastanza grandi: circa 70 per 1 grammo. Seminate da febbraio ad aprile al coperto, o da aprile a giugno direttamente all'esterno. I primi germogli appaiono in 12-15 giorni. Seminate in file, e spargete pochi semi, poi distanziate le piantine se necessario per mantenerne una ogni 15 cm (i giovani germogli rimossi sono deliziosi mangiati in insalata).
Raccolto da maggio a novembre, circa 3-4 mesi dopo la semina. Le radici sono pronte per il raccolto quando fuoriescono di circa 5-6 cm dalla superficie del terreno.
Consiglio BIO del giardiniere : fate una pacciamatura al terreno intorno alle vostre barbabietole per mantenere l'umidità e limitare la crescita di erbe infestanti indesiderate. Le barbabietole apprezzano la vicinanza di lattuga, cipolle e ravanelli.
Curiosità: La barbabietola Cylindra può essere mangiata anche cruda, tritata o affettata, con un sapore di frutta secca più terrosa .
specifiche tecniche
Barbabietola Cylindra BIO
-
Nome comune
betterave potagère, betterave rouge, carotte rouge
-
Varietà profumata
No
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
-
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio