Full description
The presentation of Laurent
Daucus carotta
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Un tocco di originalità nei vostri piatti! Questa miscela esclusiva è composta da diverse varietà di carote viola, bianche, gialle e arancioni, per un risultato multicolore che rallegrerà tutti i vostri piatti. Producono radici belle e colorate che hanno ognuna un proprio sapore particolare, più o meno dolce, ma sempre molto aromatico. Cucinate queste carote colorate al vapore, in modo che mantengano i loro colori brillanti o realizzate deliziose salate lasciandole crude
Facili da coltivare, possono essere seminate in qualsiasi terreno, preferibilmente leggero, sabbioso e fresco, privo di ciottoli, per ottenere radici molto regolari. Annaffiare regolarmente ma non eccessivamente nei periodi di siccità.
Come seminare le carote colorate BIO
I semi di carota sono particolarmente sottili: circa 1000 per 1 grammo. Seminate da marzo a luglio direttamente in piena terra, in un terreno precedentemente dissodato. I primi germogli appaiono in 10-15 giorni. Seminate in file e poi, quando le piante avranno 3-4 foglie, ripiantate quelle più vigorose a distanza di 4-5 cm.
Raccolto da luglio a novembre, 4-5 mesi dopo la semina. Le carote possono essere conservate in cantina.
Il consiglio BIO del giardiniere: il nasturzio ed il garofano d’India sono buoni alleati per tenere lontane le mosche dalla carota, oltre a dare colore all'orto. L'installazione di una rete anti-insetti riduce anche l'impatto dei parassiti e degli insetti.
Curiosità! In origine le carote selvatiche sono bianche. Nel corso degli anni sono apparse variazioni di colore attraverso processi di selezione progressiva.
specifiche tecniche
Carote miscuglio di colori BIO
Varietà profumata
No
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Periodo di semina
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio