Full description
The presentation of Laurent
Phaseolus vulgaris 'Neckarkönigin'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Vigorosa e rampicante, la pianta di fagiolini o fagioli mangiatutto Neckarkönigin raggiunge un’altezza di 2 m ed oltre. I suoi numerosi baccelli cilindrici sono molto lunghi, carnosi e senza filo. La polpa soda di questa varietà è particolarmente saporita ed è adatta alla cottura, all'inscatolamento e alla surgelazione. Mangiate questo fagiolino cotto, al vapore, al burro, saltato in padella o in insalata.
Buono a sapersi: i fagiolini offrono il vantaggio di una produzione abbondante. Il loro utilizzo è quindi consigliato per piccoli orti e coltivazioni protette. Vengono raccolti quando i loro baccelli sono carnosi, poco prima che i fagioli si formino i fagioli. Non hanno filo e sopportano i raccolti a distanza di qualche giorno l'uno dall’altro.
Facile da coltivare in un terreno sano, friabile, fresco, leggero e umifero, cresce meglio in condizioni di caldo e sole, ma tollera molto bene anche la mezz’ombra ed i climi freschi e umidi. Annaffiare generosamente per tutto il periodo della crescita.
La nostra confezione contiene la giusta quantità di semi per seminare 10 metri lineari di fagiolini.
Quando piantare e come seminare i fagioli rampicanti mangiatutto Neckarkönigin BIO
I semi sono abbastanza grandi e pesanti, circa 2-6 semi per 1 grammo. Seminate da aprile a giugno, direttamente in piena terra, in buche di 2-4 semi distanziati di 30 cm. I primi germogli appaiono in 5-10 giorni. Quando le piantine sono alte 10-15 cm, rincalzatele e mettete dei grandi tutori in modo che i fagiolini possano arrampicarsi.
Raccolto da giugno-luglio a ottobre, 2-3 mesi dopo la semina. Raccogliete i fagiolini ben formati ogni 3-4 giorni per un periodo di circa 3-4 settimane. Il raccolto è abbondante: non esitate a congelare l'eccedenza dei vostri fagiolini Neckarkönigin.
Il consiglio BIO del giardiniere: i fagiolini amano la vicinanza di cavoli, spinaci o cicoria.
Curiosità! Creata intorno al 1905 è una varietà di origine tedesca ed il suo nome significa "Regina del Neckar" (un affluente tedesco del fiume Reno).
specifiche tecniche
Fagiolini o Fagioli mangiatutto Neckarkönigin BIO
Colore del fiore
Bianco
Colore del fogliame
Verde
Colore dei frutti
Verde
Varietà profumata
No
Portamento
Rampicante
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
Periodo del raccolto
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi