Full description
Lycopersicum esculentum syn. Solanum lycopersicum 'Cereza Amarilla'
Pomodoro ciliegino giallo Cereza Amarilla BIO
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Balconi e terrazze, Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Ideale per aperitivi e insalate miste, il pomodoro Cereza Amarilla offre numerosi pomodorini rotondi di circa 2-3 cm di diametro, di colore giallo arancione, raccolti a grappolo. Questa antica e originale varietà è vigorosa e molto produttiva. La sua polpa di colore giallo ambrato è succosa, dal gusto più delicato e leggermente più dolce rispetto ai pomodori ciliegino rossi. Assaporateli in aperitivo, in insalate miste, cucinata in salse, marmellate, ecc.
Naturalmente resistente alle malattie, il pomodoro ciliegino giallo Cereza Amarilla cresce facilmente in pieno sole, ma anche a mezz’ombra, in un buon terreno friabile e ricco che mantiene un po' di umidità in estate. Coltivatelo anche in grandi vasi. Annaffiate regolarmente nei periodi di siccità e mettete un tutore per la crescita.
Quando piantare e come seminare il Pomodoro Ciliegino Giallo Cereza Amarilla BIO
I semi sono piccoli, circa 300-400 per 1 grammo. Praticate la semina al riparo da febbraio in clima mite, marzo-aprile altrove. I primi germogli appaiono in 8-10 giorni. Quando le piantine avranno 4-6 foglie, ripiantate in vasetti singoli, interrando la base del fusto per rafforzare la radicazione. Piantate in serre a partire dai primi di aprile, o verso la metà di maggio all'aperto, una volta passato il rischio di gelo.
Raccolto da giugno a settembre-ottobre, circa 3 mesi dopo la semina. Raccogliete la frutta ben colorata. Alla fine della stagione, i frutti poco colorati possono terminare la maturazione in un ambiente fresco e luminoso.
Il consiglio BIO del giardiniere : piantate garofani d’India intorno ai vostri pomodori, il cui profumo è noto per tenere lontani certi insetti parassiti (nematodi delle radici, afidi ecc.).
Curiosità! il pomodorino giallo Cereza Amarilla BIO è una varietà precoce ed è possibile seminarlo a maggio e fino all'inizio di giugno, direttamente all'aperto, in buche con 2-3 semi. Tenete la pianta più vigorosa e annaffiate regolarmente senza eccessi. Le piante produrranno a partire da agosto.
specifiche tecniche
Pomodoro ciliegino giallo Cereza Amarilla BIO
-
Colore del fiore
Giallo
-
Colore dei frutti
Giallo
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cespuglio, Eretto
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Periodo del raccolto
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
-
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi