Full description
The presentation of Laurent
Cucumis sativus 'Marketmore 76'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Molto produttivo, il cetriolo Marketmore 76 offre in abbondanza i suoi frutti lunghi 20-25 cm dalla buccia sottile e liscia. La sua polpa rinfrescante, soda e croccante ha pochi semi ed è caratterizzata da un sapore molto gradevole e non amaro. Si può mangiare in verdure crude, insalate miste, tzatzíki, ecc. Alcune fette in acqua liscia o gassata rendono la bevanda particolarmente rinfrescante, con un po' di limone verde e zenzero.
Il cetriolo Marketmore è una varietà rampicante da coltivare su un tutore, che facilita la raccolta ed evita che i frutti si deformino o si sporchino. Cresce in situazioni calde e riparate, in qualsiasi terreno da giardino fertile, ben drenato e ben irrigato per ottenere frutti regolari.
Come seminare il cetriolo Marketmore BIO
I semi sono grandi, circa 30-35 per 1 grammo. Seminate al coperto da marzo a maggio. I primi germogli appaiono in 5-8 giorni. Mettere 1 o 2 semi in un vaso , tenere la piantina migliore, poi ripiantarla a maggio in piena terra a 50 cm di distanza se con tutore, o ogni metro senza tutore.
Raccolto da luglio a settembre, 3-4 mesi dopo la semina. Non lasciate che i frutti crescano troppo grandi prima del raccolto.
Il consiglio BIO del giardiniere: mettete il cetriolo vicino ai cavoli e ricordatevi di pacciamare abbondantemente il terreno per conservarne il più possibile l’umidità.
Curiosità! Il cetriolo è originario dell'India e viene coltivato in Asia da oltre 3000 anni!
specifiche tecniche
Cetriolo Marketmore 76 BIO
Varietà profumata
No
Portamento
Coprisuolo, Rampicante
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Periodo di semina
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi