Full description
Rheum rhabarbarum 'Victoria'
Rabarbaro Victoria BIO
- Esposizione : Mezz’ombra
- Altezza adulta : 70 cm
- Larghezza adulta : 70 cm
- Uso ideale per : Bordure e viali, Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Je ne pensdais pas recevoir un sachet de graines
Comment by meillandrichardier.com the 11/04/22
Bonjour et merci pour votre retour. Il n'y a qu'un seul conditionnement possible pour cette variété, précisé "le sachet de graines", et nous sommes sincèrement désolé pour la situation. Nous vous remercions encore pour votre confiance et vous souhaitons une belle journée. Chloé
Pianta vivace molto resistente, il rabarbaro Victoria produce coste larghe e lunghe, carnose e di ottimo sapore. La pianta può raggiungere un’ampiezza di 60-70 cm e produrre steli di fiori, che compaiono all'inizio dell'estate, fino a 1,5 m. Solo gli steli colorati di rosso vengono utilizzati per fare marmellate, torte, ecc. Combinate il suo sapore piccante con mele, fragole o altri frutti.
Facile da coltivare in terreni freschi, ricchi, profondi e permeabili, il rabarbaro cresce preferibilmente a mezz’ombra, o al sole in climi freschi. Ogni anno, in autunno o all'inizio della primavera, mettete del concime organico (compost, letame decomposto) per mantenere la fertilità del terreno e il vigore della pianta. Pacciamate accuratamente il terreno intorno al rabarbaro per mantenere il terreno fresco e libero da erbacce indesiderate.
Quando piantare e come seminare il rabarbaro Victoria BIO
I semi sono abbastanza grandi, circa 50 per 1 grammo. Si può seminare in aprile-maggio o agosto-settembre in un terreno precedentemente scavato. I germogli appaiono in 15-20 giorni. Seminate a postarelle a distanza di 1m e conservate 1-2 piante per buca o ripiantate a 1 m di distanza l’uno dall’altro.
Raccolto dal secondo anno, da giugno a settembre. Togliete gli steli dei fiori quando appaiono, per prolungare il raccolto. Lasciate qualche foglia sulle giovani piantine in modo che possano fortificarsi.
Il consiglio BIO del giardiniere: il composto ottenuto lasciando macerare le foglie in acqua fredda tiene lontani gli afidi.
Curiosità! Questa varietà si trova a volte sotto il nome di Regina Vittoria. Solo le coste (gli steli delle foglie), sono commestibili. Le foglie possono essere tossiche.
specifiche tecniche
Rabarbaro Victoria BIO
-
Fogliame
Caduco
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cespuglio
-
Annaffiatura
Importante
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza adulta
70 cm
-
Larghezza adulta
70 cm
-
Periodo del raccolto
Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
-
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Agosto, Settembre
-
Tipo di terreno
Tutti, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi