Full description
Raphanus sativus 'Saxa 2'
Ravanello Saxa 2 BIO
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Uso ideale per : Balconi e terrazze, Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Ideale per la coltivazione precoce al riparo, il ravanello Saxa è un ravanello rotondo di inizio estate, di colore rosso vivo con polpa bianca tenera e gustosa. Può essere mangiato crudo, in insalata, come stuzzichino, con un po’ di burro salato, ecc. Le sue foglie possono essere trasformate in una gustosa zuppa.
Poco esigente, il ravanello Saxa cresce in qualsiasi terreno da giardino leggero e fertile, non troppo secco, al sole o a mezz’ombra. Annaffiate senza eccessi, ma regolarmente: non deve mai mancare l'acqua durante la crescita, altrimenti rischia di diventare troppo piccante!
Quando piantare e come seminare il ravanello Saxa 2 BIO
I semi sono di dimensioni medie, circa 100-120 per 1 grammo. Seminate al riparo a febbraio-marzo, poi da aprile a settembre all'aperto, ad ottobre di nuovo al riparo. I primi germogli nascono in 3-6 giorni a seconda della temperatura. Se necessario, allo stadio di 4-5 foglie, ripiantate la piantina più vigorosa per mantenere un ravanello ogni 5-7 cm.
Raccolto da giugno a novembre, 3-4 settimane dopo la semina. Raccogliete i più giovani. Ricordatevi di seminare in maniera scaglionata le vostre piante, ogni 3 settimane circa, per poter raccogliere per un periodo più lungo.
Consiglio BIO del giardiniere: i ravanelli amano la vicinanza di melanzane, carote, cicoria, cetrioli, zucchine, fagioli, lattuga, prezzemolo, piselli, pomodoro.
Curiosità! Per guadagnare spazio, seminate i ravanelli tra file di verdure a produzione lenta come carote, rape, lattuga, ecc.
specifiche tecniche
Ravanello Saxa 2 BIO
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Eretto
-
Annaffiatura
Importante
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Periodo del raccolto
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
-
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi