Full description
Lycopersicum esculentum syn. Solanum lycopersicum 'Tigerella'
Pomodoro Tigerella Bicolore BIO
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Balconi e terrazze, Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Varietà molto originale, il pomodoro Tigerella Bicolore ha molti frutti di medie dimensioni (circa 75 gr.) raccolti in grappoli, dal colore rosso irregolarmente striato di giallo ambrato a maturazione. Ricordano i pomodori green Zebra in versione colorata! La polpa rossa è di buona qualità, succosa, fragrante, con un sapore equilibrato, dolce e leggermente acido.
Resistente alle malattie e molto vigoroso, il pomodoro Tigerella cresce facilmente in un buon terreno, ricco di materia organica, non troppo secco in estate. Conosciuto come "resistente", è in grado di crescere anche in condizioni climatiche fresche e umide. È adatto sia per la coltivazione precoce in serra (semina a febbraio = raccolto già a maggio!) cosí come a quella tradizionale estiva. Dato il suo vigore (può raggiungere i 2m e oltre!), non dimenticate di fornire un supporto sufficientemente forte e grande!
Come coltivare i semi di pomodoro Tigella Bicolore BIO
I semi sono abbastanza piccoli, circa 300-400 per 1 grammo. Seminate sotto riparo da febbraio in poi (in un clima mite o in serra), da marzo a maggio all’esterno. I germogli appaiono in 8-10 giorni. Quando le piantine avranno 4-6 foglie, ripiantatele in vasetti individuali, interrando la base del fusto per rafforzare la radicazione. Piantate in serra da fine marzo/inizio aprile per le semine precoci, o verso metà maggio all'aperto una volta passato il rischio di gelo.
Raccolto da giugno-luglio a settembre-ottobre, circa 10-12 settimane dopo la semina. Raccogliete solo i pomodori ben colorati. A fine stagione, i pomodori più giovani possono terminare la loro maturazione in un locale fresco e alla luce.
Consiglio BIO del giardiniere: i pomodori amano la vicinanza delle erbe aromatiche (prezzemolo, basilico). La loro presenza li protegge dai parassiti e ne migliora il sapore.
Curiosità! Il pomodoro Tigerella è stato selezionato in Inghilterra per la sua buona rusticità, precocità e l'eccellente resistenza alle malattie (oidio in particolare).
specifiche tecniche
Pomodoro Tigerella Bicolore BIO
-
Colore del fiore
Giallo
-
Colore dei frutti
Arancione, Bicolore, Rosso
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cespuglio, Eretto
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
-
Periodo di semina
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi