Full description
Phaseolus vulgaris 'Cupidon'
Fagiolini o Fagioli mangiatutto Nani senza filo Cupidon
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Piccoli giardini, Orto, Giardinaggio naturale
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Vigoroso, il fagiolino o fagiolo mangiatutto nano senza filo cresce in cespugli alti circa 50 cm e offre una produzione in grappoli facili da raccogliere. I suoi baccelli piccoli e lunghi (15-20 cm) sono verdi, sono senza filo e contengono semi di colore bruno-beige a chiazze. Questo fagiolino può essere raccolto giovane come fagiolino extrafine, o come mangiatutto. Ricco di vitamine e sostanze nutritive, assaporate i suoi gustosissimi baccelli cotti al vapore, fritti nel burro, in piatti caldi, o in insalata. È adatto anche per l'inscatolamento e il congelamento.
Facili da coltivare, resistenti alle malattie e meno esigenti, i fagiolini nani Cupidon crescono in terreni ordinari, preferibilmente leggeri e freschi, al sole o eventualmente a mezz’ombra nei climi caldi. Innaffiate regolarmente nei periodi di siccità per evitare che i baccelli si induriscano prematuramente.
La confezione proposta contiene la giusta quantità di semi per seminare 20 metri lineari di fagiolini.
Quando piantare e come seminare i fagioli nani verdi senza filo Cupidon BIO
I semi sono grandi e pesanti, circa 2-6 per 1 grammo. Seminate all'aperto direttamente sul posto da aprile a luglio, sia in buche distanziate di 30 cm l'una dall'altra con 4-5 semi, sia in file, con i semi distanziati di 4-5 cm, coprendoli con circa 1 cm di terra. I primi germogli appaiono in 5-10 giorni. Quando le piante sono alte 10-15 cm, rincalzatele aggiungendo della terra alla base della pianta.
Raccolto da luglio a ottobre, 8-10 settimane dopo la semina e per circa 3 settimane. Raccogliete i vostri fagiolini ben formati, non troppo grandi, ogni 3-4 giorni per apprezzarne appieno il sapore.
Consiglio BIO del giardiniere: seminate i fagiolini nani vicino alla lattuga. Alla fine del raccolto, si possono utilizzare le piante come fertilizzante verde direttamente sul posto..
Curiosità! Per combattere possibili attacchi di afidi o semplicemente per fortificare le piante di fagiolini, non esitate a spruzzare del macerato di ortica!
specifiche tecniche
Fagiolini o Fagioli mangiatutto Nani senza filo Cupidon
-
Colore del fiore
Bianco
-
Colore dei frutti
Verde
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cespuglio
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
-
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi