Full description
The presentation of Laurent
Fiori commestibili per la cucina in mix BIO
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Scoprite nuovi sapori e decorate le vostre ricette con graziosi fiori commestibili ! Questo mix di semi floreali biologici certificati producono durante tutta l'estate e l'autunno graziose corolle colorate e gustose che valorizzanno le insalate estive e impreziosiscono tutti i vostri piatti.
Facili da coltivare, questa miscela di fiori commestibili è composta da una ventina di varietà diverse, tutte annuali e che crescono in tutti i buoni terreni da giardino: piante aromatiche (aneto, basilico, coriandolo, ecc.) e fiori noti per il loro sapore come la borragine (aroma di iodio), il nasturzio (aroma di peperone), la calendula (aroma di zafferano), la centaura blu (aroma di erbe aromatiche), il cosmo (sapore dolce), la malva dei boschi (sapore fresco), la calendula (gusto anice e limone), il girasole (petali al sapore dolce del miele), ecc.
Come seminare con successo fiori commestibili BIO
La semina si effettua da aprile a giugno, direttamente in piena terra. Il raccolto avviene a partire da 2 mesi dalla semina, da giugno a ottobre.
L'astuzia BIOLOGICA: seminare questa miscela sul bordo dell'orto o in un'aiuola. Oltre all'aspetto commestibile, tutti questi fiori forniscono colore per tutta l'estate e spesso attirano api e farfalle.
Lo sapevate ? Il consumo dei fiori è sempre esistito, ma è stato per un po' trascurato, in particolare per ignoranza. Il rinnovato interesse che stanno vivendo oggi risale ai primi anni 2000, sotto la guida di grandi chef di cucina.
specifiche tecniche
Fiori commestibili per la cucina in mix BIO
Colore del fiore
Misti
Varietà profumata
No
Annaffiatura
Normale
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Altezza adulta
60-80 cm
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Giugno
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi