Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Rosa X hybrida AUGUSTE ESCOFFIER ® 'Meizasmyne'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
La rosa AUGUSTE ESCOFFIER ® Meizasmyne celebra lo straordinario chef di cucina e la sua famosa creazione : la pesca Melba. I deliziosi toni pesca albicocca sfumati di rosa lampone delle sue rose profumate di mandorla fanno venire l’acquolina in bocca ! È una rosa compatta e dalle foglie decorative molto resistente alle malattie, perfetta per giardini o da piantare in grandi vasi in balconi e terrazze.
Dalla fine della primavera fino al tardo autunno offre le sue rose raggruppate in mazzetti di 2-5 fiori. I boccioli rotondi si aprono in rose di circa 40 petali disposti come le rose antiche in quarti e di circa 8 cm di diametro. I petali color pesca albicocca dal cuore giallo hanno un contorno rosa lampone. Il profumo che emanano è di mandorla con sentori di anice. La rosa ricorda la celebre creazione del cuoco Auguste Escoffier del quale porta il nome : la pesca Melba, composta da una crema di gelato alla vaniglia, una pesca sciroppata, il tutto abbondantemente ricoperto da uno sciroppo di lamponi freschi.
La vegetazione è vigorosa, densa e ramificata, e forma un elegante cespuglio equilibrato di circa 80-100 cm di altezza e circa 50 cm di larghezza. Le foglie sono verde ingese e satinate, leggermente sfumate di bronzo sui giovani germogli. È estremamente resistente alle malattie ed il fogliame resta sulla pianta fino all’autunno inoltranto.
Grazie al suo portamento armonioso e la lunga fioritura, la rosa AUGUSTE ESCOFFIER ® Meizasmyne è perfetta per essere piantata in gruppo, in aiuole o siepi basse. Si associa facilmente alle rose romantiche come MARIE CURIE ® Meilomit o BOTTICELLI ® Meisylpho per restare sui toni del rosa e dell’arancione. Completate la composizione con delle piante vivaci facili da coltivare come delphinium, gaura, rudbeckia Cheyenne Spirit, graminacee, Heuchère Marmalade, ecc.
La rosa AUGUSTE ESCOFFIER ® Meizasmyne può essere facilmente coltivata in un grande vaso (minimo 50 cm di altezza, larghezza e profondità) in un miscuglio di terra vegetale da giardino e terriccio (1 :1).
Auguste Escoffier (28 ottobre 1846 – 12 febbraio 1935), è stato il più celebre cuoco e creatore culinario dellasua epoca. Decorato della Regione d’Onore nel 1919 questo « re dei cuochi » la cui influenza è ancora attuale, ha modernizzato la cucina francese ed esportato le sue idee innovatrici nel mondo intero. Le sue ricette creative portano spesso il nome delle celebità dell’epoca come la famosa Pesca Melba (1893), delicato dessert dedicato alla cantante d’opera Nelly Melba.
Auguste Escoffier era anche un grande amante di fiori e si divertiva a riprodurne i minimi dettagli in cera.
specifiche tecniche
Rosa AUGUSTE ESCOFFIER ® Meizasmyne
Anno
2020
Colore del fiore
Arancione, Rosa
Colore del fogliame
Semi-opaco, Verde
Diametro fiore
8 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
Sì
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
4/m²
Distanza di messa a dimora
50 - 75 cm
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
80 à 100 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
Larghezza adulta
environ 50 cm
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi