Full description
Presentazione del prodotto
Rosa X hybrida BOTTICELLI® 'Meisylpho'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
Presentazione del prodotto
Full description
Presentazione del prodotto
Per rendere omaggio al maestro del Rinascimento italiano è stata necessaria una rosa dalle Grazie della Natura, ovvero dai fiori incantevoli, dalla fioritura molto abbondante e dall’eccezionale robustezza. Così, la rosa BOTTICELLI ® Meisylpho offre dalla tarda primavera fino all'arrivo dell'inverno le sue belle rose romantiche portate da una pianta compatta e ben ramificata. Perfetta in in aiuole e bordure ma anche in grandi vasi!
Come la pioggia di rose che accompagna "La nascita di Venere", la graziosa fioritura di BOTTICELLI ® Meisylpho è molto abbondante, precoce e si rinnova quasi senza sosta da maggio-giugno fino alle prime gelate. Raggruppati in affascinanti mazzetti di 2-7 rose, i fiori hanno un diametro di 8-9 cm e una cinquantina di petali di colore rosa chiaro con riflessi da ocra a rosa salmone. Inizialmente, ogni rosa sboccia con una forma turbinata. Poi, in piena fioritura, dispone i suoi petali a volte con petali frastagliati e ondulati, a volte a quarti leggeri, come alcune rose antiche. Si possono facilmente tagliare per realizzare piccoli mazzi di fiori e centrotavola.
Vigorosa, la rosa BOTTICELLI ® Meisylpho cresce come un cespuglio compatto e ben ramificato con vegetazione regolare. Raggiunge un'altezza di circa 60-80 cm. Ha un bel fogliame resistente e lucido, verde scuro con una leggera sfumatura di bronzo sui giovani germogli. Ha un'eccellente resistenza alle malattie, paragonabile ad alcune rose paesaggistiche e MEILLANDECOR® ! Tutte queste qualità hanno fatto guadagnare a questa varietà un bel raccolto di medaglie e premi ai concorsi internazionali di rose.
Medaglia d'Oro La Haye (Paesi Bassi) 2003; Medaglia d'Argento Fiori raggruppati e Medaglia d'Argento Roma (Italia) 2003; 1° Premio Fiori raggruppati e 1° Premio Paesaggio urbano Monza (Italia) 2003. Medaglia d'oro Bagatelle 2004; Rosa d’oro a Ginevra 2004; Medaglia d’Argento Courtrai (Belgio) 2004. Certificato di La Haye (Paesi Bassi) 2006, certificato di Belfast (Irlanda del Nord) 2006. Varietà LABEL ROUGE.
Grazie alle sue molteplici qualità, la rosa BOTTICELLI ® Meisylpho delizierà sia i giardinieri più esperti che i principianti. Approfittate della generosità di questa varietà in aiuole, siepi basse e bordure. Gruppi di 3 piante incluse nelle vostre aiuole miste di piante vivaci, fiori da bulbo e piccoli arbusti portano fascino e colore senza richiedere molte cure. È una rosa resistente che si adatta facilmente ad essere coltivata in vasi e grandi vasi.
Grande pittore del Rinascimento italiano. A Sandro Botticelli (1445 - 1510) si devono molti dipinti famosi come "La Primavera" o "La nascita di Venere" dove vengono riprodotte fedelmente piante e fiori. La rosa che gli rende omaggio riunisce tutte le Grazie della Natura come l'artista ha saputo trascriverle nelle sue opere.
Esiste anche come rosa ad alberello, innestata su uno stelo alto 60/80 cm.
Scoprite tutti i nostri consigli di giardinaggio sulla coltivazione delle rose.
A radice nuda o con zolla : quale confezione scegliere ?
specifiche tecniche
Rosa BOTTICELLI ® Meisylpho
Anno
2004
Colore del fiore
Rosa
Colore del fogliame
Semi-opaco, Verde
Diametro fiore
10 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
No
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
5/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Altezza adulta
70/80 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
40/50 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi