Dal 1867, Creatore-Produttore di Rose e Selezionatore di Piante & Accessori per Giardini
Servizio clienti +33 472 32 58 73
IT
Menu
Prezzi bassi su + di 100 prodotti !

Perché le rose Meilland sono fornite a radice nuda o con zolla ?

Coltivate in piena terra, le nostre rose subiscono un solo trapianto senza cambiamento di coltivazione. L'apparato radicale della rosa con o senza zolla si svilupperà direttamente sul terreno del tuo giardino, e sarà più importante dell'apparato radicale di una rosa coltivata in vaso, per un migliore attecchimento e una fioritura più bella.

Come creatore produttore, Meilland ti garantisce delle rose di prima scelta, con minimo 3 rami (due per le rose rampicanti), e di una qualità superiore alle norme europee

Rosa senza zolla (o a radice nuda)

Questa rosa ti è fornita a radice nuda. In caso di condizioni climatiche sfavorevoli, potrai conservarla nell'imballaggio di origine al riparo dalla luce e dal caldo fino a 3 settimane.
Alla piantagione, spuntare leggermente le radici e ricoprire i rami con una collinetta di terra. A partire da metà febbraio, potare i rami di metà.

rosier en racines nues

 
Ritrova tutti i nostri consigli per piantare una rosa a radice nuda

 


Rosa con zolla

Da ordinare se non potrai mettere a dimora subito dopo la ricezione del tuo ordine. Le radici sono mantenute in un terriccio fertilizzato avvolto da una reticella biodegradabile. La rosa viene piantata così. I rami sono impregnati di un antitraspirante con della ceralacca sulle estremità.

Ricoprire i rami con una collinetta di terra alla piantagione e a partire da metà febbraio potare i rami di metà.

rosier vendu en motte


Ritrova tutti i nostri consigli per piantare una rosa con zolla

 

Newsletter Meilland Rosai e Piante

Non lasciarti sfuggire le ultime promozioni e novità