
Perché le rose Meilland sono fornite a radice nuda o con zolla ?
Coltivate in piena terra, le nostre rose subiscono un solo trapianto senza cambiamento di coltivazione. L'apparato radicale della rosa con o senza zolla si svilupperà direttamente sul terreno del tuo giardino, e sarà più importante dell'apparato radicale di una rosa coltivata in vaso, per un migliore attecchimento e una fioritura più bella.
Come creatore produttore, Meilland ti garantisce delle rose di prima scelta, con minimo 3 rami (due per le rose rampicanti), e di una qualità superiore alle norme europee


Rosa senza zolla (o a radice nuda)
Questa rosa ti è fornita a radice nuda. In caso di condizioni climatiche sfavorevoli, potrai conservarla nell'imballaggio di origine al riparo dalla luce e dal caldo fino a 3 settimane.
Alla piantagione, spuntare leggermente le radici e ricoprire i rami con una collinetta di terra. A partire da metà febbraio, potare i rami di metà.
Rosa con zolla
Da ordinare se non potrai mettere a dimora subito dopo la ricezione del tuo ordine. Le radici sono mantenute in un terriccio fertilizzato avvolto da una reticella biodegradabile. La rosa viene piantata così. I rami sono impregnati di un antitraspirante con della ceralacca sulle estremità.
Ricoprire i rami con una collinetta di terra alla piantagione e a partire da metà febbraio potare i rami di metà.