Full description
Presentazione del prodotto
Rosa X hybrida JAZZ FESTIVAL® 'Meizizany'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
Presentazione del prodotto
Full description
Presentazione del prodotto
Riedizione in quantità limitata ! Una rosa senza difetti dai colori luminosi e netti che produce a profusione dall’inizio dell’estate fino all’autunno delle magnifiche rose dal profumo leggero e dalle tonalità sfumate di improvvisazioni ramate.
La rosa JAZZ FESTIVAL ® Meizizany fiorisce quasi continuamente e regolarmente dal mese di giugno e fino alle prime gelate. Le rose aprono i loro 38/45 petali arrotondati e dal color arancio ocra sfumato di un rosa ramato in corolle di 11 cm di diametro. Solitarie sui loro steli, sono ideali per la realizzazione di bouquets.
Cespuglio ramificato e vigoroso dal portamento eretto che misura circa 60/100 cm di altezza. Si ricopre di un bel fogliame decorativo verde scuro piuttosto opaco dalla buona resistenza alle malattie.
In giardino compone delle belle aiuole fiorite per lungo tempo. Il colore caldo e luminoso si armonizza facilmente ai toni rossi o aranciati cosí come ai fogliami porpora o bronzo delle Heucherie o della Graminacea Carex Buchananii. I toni blu/viola della Salvia blu, della Nepeta o della Perovskia Blue Spire contrastano giudiziosamente con le rose dalle tinte ardenti.
Grazie alla sua vegetazione compatta ed alla sua fioritura abbondante la rosa JAZZ FESTIVAL ® Meizizany decora anche terrazze e balconi in vasi grandi di minimo 50 cm di altezza, larghezza e profondità e riempiti di un miscuglio di terra vegetale (o da giardino) e terriccio.
Largamente apprezzato e riconosciuto, ha già ricevuto diversi premi :
Medaglia d’argento Altera Rosa Avignon 2012. Medaglia d’oro La Haye 2013, Medaglia d’argento Monza 2013, Medaglia di bronzo Adelaide, Australia 2018.
I nostri rosai in vaso da 3 Litri sono consegnati in vegetazione da marzo a ottobre. Madre Natura li fornisce di boccioli e/o fiori da metà maggio a luglio.
L’altezza varia in funzione della stagione e soprattutto dalle potature effettuate nelle nostre serre (non bisogna dimenticare infatti che le rose amano essere potate !) :
- Altezza dei rosai in vaso da 3 L : altezza variabile da 20 cm in inverno a 35 – 50 cm in primavera.
Quali i vantaggi dei rosai in vaso da 3 litri ?
- Ben sviluppati e giovani : perfetti per un’ottima ripresa
- Ideali per realizzare un’aiuola, decorare una terrazza o un balcone rapidamente e questo anche al di fuori dei periodi tradizionali di messa a dimora.
- Un eccellente regalo per i giardinieri frettolosi o debuttanti, da offrire ai propri cari o, perché no, a se stessi.
specifiche tecniche
Rosa JAZZ FESTIVAL® Meizizany
Anno
2013
Colore del fiore
Arancione, Rosa
Colore del fogliame
Semi-opaco, Verde
Diametro fiore
10-11 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
No
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
4/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
60/80 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
50 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi