Full description
Presentazione del prodotto
Rosa X hybrida CARTE BLANCHE® 'Meibarum'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
Presentazione del prodotto
Full description
Presentazione del prodotto
Praticamente perfetta, questa rosa è una benedizione per i principianti e per coloro che desiderano un giardinaggio facile. Con la sua vegetazione regolare ed equilibrata, la rosa CARTE BLANCHE ® Meibarum forma naturalmente un cespuglio molto fiorito e robusto. Le sue rose bianche hanno una buona durata e offrono il loro insolito profumo dalla tarda primavera fino alle prime gelate. In gruppi, aiuole, siepi basse e bordure, è una rosa facile da coltivare.
Da maggio-giugno fino alle prime gelate, rinnova i suoi mazzetti di eleganti rose a un ritmo sostenuto. Di solito raggruppate da 2 a 5 fiori, a volte fino a 10, le sue rose con 35 petali, dapprima con forma tradizionale turbinata, si aprono a forma di coppa di 8 cm di diametro, lasciando intravedere il loro cuore di stami. Queste rose sono di un colore verginale bianco quasi puro, con a volte leggere sfumature dalle tonalità d'avorio o rosa chiaro. Emanano un profumo sorprendentemente insolito, che, con le sue note dolci, ricorda il miele selvatico o la pasta di pane a lievitazione naturale! Una volta tagliate, queste rose a fiori raggruppati formano attraenti mazzi di fiori a lunga durata.
Molto vigorosa, forma un cespuglio eretto, ramificato ed equilibrato che raggiunge circa 1 m di altezza e 50 cm di larghezza. I suoi robusti rami con spine sparse hanno un bel fogliame verde inglese lucido, leggermente tinto di rosso sui giovani germogli. Uno speciale pezzo da esposizione con il suo bianco candido, ha inoltre un'eccellente resistenza alle malattie.
Rosa più bella e medaglia d'argento Monza (Italia) 1999. Certificato St Albans (Regno Unito) 2000.
Facile da coltivare e da curare, seduce sia i principianti che i giardinieri più esperti. Grazie ad essa, otterrete bellissime bordure e splendide aiuole immacolate. Questa rosa deve assolutamente essere utilizzata nella creazione di giardini bianchi! E dato che il bianco si sposa bene con tutti i colori, la CARTE BLANCHE ® Meibarum è perfetta per addolcire contrasti troppo forti e per essere abbinata a tutte le altre rose, piante vivaci, fiori da bulbo, fiori di stagione, ecc.
Se vi piace comporre bouquet, ecco il nostro consiglio professionale: come le rose "spray" dei fioristi, togliete il bocciolo centrale all'inizio della fioritura del mazzo. Le rose vicine si apriranno poi più facilmente e quasi contemporaneamente. Un sogno per i bouquets di fiori rotondi!
Scoprite tutti i nostri consigli di giardinaggio sulla coltivazione delle rose.
A radice nuda o con zolla : quale confezione scegliere ?
specifiche tecniche
Rosa CARTE BLANCHE ® Meibarum
Anno
1999
Colore del fiore
Bianco
Colore del fogliame
Brillante, Verde
Diametro fiore
7-8 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
Sì
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
5/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Altezza adulta
90/100 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
40/50 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi