Full description
Presentazione del prodotto
Rosa X hybrida CARTE D'OR® 'Meidresia'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
Presentazione del prodotto
Full description
Presentazione del prodotto
Un giallo vero, intenso e stabile! Con le sue eleganti rose leggermente profumate, raggruppate in graziosi bouquets, la rosa CARTE D'OR ® Meidresia illumina bordure e aiuole di un oro intenso. Molto resistente alle malattie e rifiorente, forma un cespuglio denso ed equilibrato dalla fioritura abbondante. Componete bellissime aiuole miste, insieme a piante vivaci dai toni caldi. Adatta anche a grandi vasi!
A partire dal mese di giugno iniziano a sbocciare le prime rose, fermandosi solo quando arrivano le prime gelate. Raggruppati in mazzetti da 3 a 7 rose, i fiori, che all'inizio hanno una forma classica, aprono i loro 35 petali in una coppa profonda e leggermente frastagliata. Molto luminoso e particolarmente stabile, il colore giallo che li veste rimane brillante e intenso fino alla fioritura. Queste seducenti rose emanano un profumo leggero, fresco e piacevole. È possibile comporre bellissimi bouquets di fiori e centrotavola.
Molto robusta, forma un cespuglio denso, ben equilibrato, ben ramificato che misura circa 70 cm di altezza e 50 cm di larghezza. I suoi rami vigorosi portano un fogliame verde scuro lucido molto decorativo che esalta l'intensità del giallo delle sue rose. Questa rosa piena di qualità beneficia anche di un'ottima resistenza alle malattie, molto rara tra le rose gialle, meritando così premi ai concorsi internazionali delle nuove varietà di rose.
Certificato La Haye (Paesi Bassi) 2005. Medaglia d'oro Courtrai (Belgio) 2007.
Un valore sicuro per la coltivazione tradizionale di aiuole e bordure monocolore, la rosa CARTE D'OR ® Meidresia è adatta anche in gruppi di 3 piante in composizioni miste a base di rose, piante vivaci, fiori da bulbo, e piccoli arbusti.
Gioca con le tonalità del giallo o crea un aiuola incandescente con sfumature calde di giallo, arancione e rosso. O più semplicemente, contornate le vostre rose CARTE D'OR ® Meidresia con lavanda Hidcote Blue o Nepeta blu lavanda in un classico contrasto giallo/blu/viola.
Questa rosa può anche essere piantata in grandi vasi e decorare cortili, verande, terrazze, viali, ecc.
In Giappone, è molto popolare, questa rosa si chiama "Izu no Odoriko", la ballerina di Izu, in riferimento a un racconto dello scrittore giapponese Yasunari Kawabata, vincitore del Premio Nobel per la letteratura del 1968.
Esiste anche come rosa ad alberello, innestata su stelo alto 60/80 cm.
Scoprite tutti i nostri consigli di giardinaggio sulla coltivazione delle rose.
A radice nuda o con zolla : quale confezione scegliere ?
specifiche tecniche
Rosa CARTE D'OR ® Meidresia
Anno
2001
Colore del fiore
Giallo
Colore del fogliame
Semi-opaco, Verde
Diametro fiore
9 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
No
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
5/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Altezza adulta
65/75 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
40/50 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi