Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Rosa X hybrida MARINA PICASSO ® 'Meidyceus'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Una bella romantica in abito verginale. La rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus produce con estrema regolarità delle splendide rose all’antica di un bianco immacolato. Molto resistente e facile da coltivare, si adatta a differenti situazioni: in gruppo, in aiuole, siepi basse, viali, grandi vasi etc.
La rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus fiorisce con un’abbondanza ed una continuità poco comuni da maggio-giugno fino alle prime gelate. Le rose appaiono in gruppi da 3 a 12 fiori su ogni stelo. Dal boccciolo ben carnoso nasce una rosa di circa 8 cm di diametro e 70/80 petali distribuiti in quarti alla maniera delle rose antiche. I petali sono di un bianco quasi puro appena ritoccati di crema. Malgrado la forma doppia ed il colore cristallino, le rose resistono bene alle intemperie. Le immaginiamo facilmente comporre dei delicati bouquet di matrimanio, centri tavola e piccoli mazzetti romantici.
La rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus forma un cespuglio dalla vegetazione vigorosa e soffice. Raggiunge un’altezza di circa 90 cm per 60/70 cm di larghezza. Le sue foglie abbondanti, che beneficiano di una eccellente resistenza alle malattie, sono di un magnifico verde intenso e brillante: lo sfondo perfetto per mettere in valore i fiori candidi.
Piantata in gruppi di 3 la rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus crea delle splendide aiuole associandosi armoniosamente alle graminacee ed ai fogliami colorati delle heuchere, cosí come alle piante vivaci facili da coltivare come le phlox, le nepeta, le salvie, le margherite (Leucanthemum), le campanule, la rudbeckia purpurea, la Verbena di Buenos Aires.
Data la sua ottima capacità di adattazione in vaso, potrete approfittare della MARINA PICASSO ® Meidyceus in terrazze e balconi. Non dimenticate che sarà necessario un vaso di almeno 45-50 cm di diametro e profondità, riempito di un misto di terra vegetale (o terra da giardino) e terriccio in proporzione 1:1.
Pemio Grand-Duché du Luxembourg Baden-Baden (Germania) 2016
Per saperne di più
La rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus è stata battezzata il 31 marzo 2019 a Cannes, durante l’edizione 2019 del Festival dei giardini dela Costa Azzurra della quale è stata madrina.
Marina Picasso (14 novembre 1950), nipote del celebre artista Pablo Picasso, è depositaria della gran parte dei capolavori di suo nonno che condivide con il mondo intero nell’ambito di esposizioni. Dal 1990 è impegnata nel settore umanitario grazie alla Fondation Marina Picasso, che in particolare costruisce orfanotrofi ed ospedali pediatrici in Vietnam.
Si occupa anche della conservazione della famosa Villa Californie à Cannes, ultima residenza di suo nonno, e del magnifico giardino che la circonda, miscuglio di influenze asiatiche e mediterranee. Ovviamente la rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus fa parte della decorazione floreale !
specifiche tecniche
Rosa MARINA PICASSO ® Meidyceus
Anno
2019
Colore del fiore
Bianco
Colore del fogliame
Semi-opaco, Verde
Diametro fiore
8 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
No
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
4/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
80-90 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
Larghezza adulta
50-60 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi