Full description
Rosa LA SEVILLANA ® Plus Meishitai
Rosa LA SEVILLANA ® Plus Meishitai
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 80 cm
- Larghezza adulta : 50 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Gennaio a aprile, ottobre a Dicembre
- Periodo di fioritura : giugno a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Siepe
- Piccolo vantaggio : Ultra-fiorifero senza troppe cure
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Più fiorifero, più resistente e ancora più facile da coltivare! Gli aggettivi non mancano per descrivere le qualità eccezionali del rosaio LA SEVILLANA ® Plus Meishitai…
Questo rosaio paesaggistico cespuglioso, con fogliame decorativo molto scuro, si ricopre di fiori semplici dalla forma insolita da maggio fino a novembre. Molto facile da coltivare e quasi senza cure, il rosaio LA SEVILLANA ® Plus Meishitai crea belle siepi fiorite a lungo e aiuole originali in compagnia di arbusti a fiori, fiori perenni, ecc.
Ultra-fiorifero, il rosaio LA SEVILLANA ® Plus Meishitai offre quasi continuamente dalla fine della primavera fino all'inizio dell'inverno le sue belle rose semplici. Nascono raggruppate in grandi mazzi sciolti che contengono da 5 a più di 20 fiori.
Le sue rose semplici come quelle delle rose canine misurano 6-7 cm di diametro e hanno da 4 a 8 petali di un bel rosso intenso e vellutato. Una volta sbocciate, mantengono i petali eretti come un tulipano, evocando così l'aspetto di farfalle rosse che volteggiano intorno all'arbusto.
Molto vigoroso, il rosaio LA SEVILLANA ® Plus Meishitai forma un cespuglio ben strutturato ed equilibrato con un portamento piuttosto eretto, che raggiunge circa 80-110 cm di altezza per 60-70 cm di larghezza.
Si veste di un magnifico fogliame verde molto scuro e lucido, fortemente sfumato di rosso bronzo sui giovani germogli. Cornice perfetta per le sue rose leggere, il suo fogliame gode di una resistenza eccezionale alle malattie e persiste a lungo in autunno senza necessitare di trattamenti fitosanitari.
Molto accomodante riguardo alla potatura, questo rosaio può essere tagliato a febbraio-marzo secondo le tue preferenze: molto corto per mantenerlo basso, o più leggermente per fargli prendere più volume.
Medaglia d'Oro Glasgow (Scozia, Regno Unito) 2012, Medaglia d'Argento Baden B. Wien (Austria) 2012.
Ideale in gruppi e aiuole monocromatiche, il rosaio LA SEVILLANA ® Plus Meishitai è adatto anche per creare siepi difensive dense e decorative a lungo. Data la sua eccezionale robustezza, si abbina perfettamente in siepi miste o aiuole mescolate con altri arbusti decorativi: arancio del Messico (Choisya), abelie, altea (o Hibiscus - Ibisco), caryopteris, Photinia, Ceanothus, Perovskia, Weigela, ecc.
È anche una scelta eccellente per strutturare aiuole di piante perenni e graminacee, in composizioni grafiche molto contemporanee con Rudbeckie, graminacee, Heuchere, Verbena di Buenos-Aires, Salvia Hot Lips, Gaura, Nepeta, bulbi di Agapanthus, ecc.
Una piccola storia... Il nome del rosaio LA SEVILLANA ® Plus Meishitai è un omaggio al famoso rosaio paesaggistico LA SEVILLANA ® Meigekanu (ancora oggi il più venduto in Europa dal 1979!). Grazie alle sue qualità ancora migliori, oggi si presenta come degno erede del best-seller Meilland…
Confezioni a scelta secondo la stagione:
- Rosai senza zolla: spediti da ottobre a maggio in riposo vegetativo senza foglie né fiori. È la confezione tradizionale a radice nuda. Da piantare subito dopo la ricezione, può essere conservato fino a 3 settimane mantenendo le radici umide.
- Rosai con zolla: spediti da ottobre a maggio in riposo vegetativo senza foglie né fiori. Prima della spedizione, la zolla di terra attorno alle radici nude viene ricostituita con terriccio fertilizzato mantenuto da una rete estensibile e biodegradabile. È il rosaio pronto da piantare per eccellenza!
- Rosai in vaso da 2 o 3 litri: spediti in vegetazione da aprile a ottobre. Altezza media variabile da 15 cm all'uscita dall'inverno a 25/35 cm in primavera. Le loro altezze variano in base alla stagione e soprattutto alle potature che effettuiamo nelle nostre serre (non dimenticare che i rosai amano essere potati).
Quali sono i vantaggi dei rosai in vaso?
- Questi rosai sono perfetti per riempire un'aiuola, abbellire una terrazza o un balcone rapidamente e al di fuori dei periodi tradizionali di piantagione,
- Sono anche pronti da regalare! È un'ottima idea regalo da fare, o da farsi, per i giardinieri frettolosi o principianti perché sono ben sviluppati e abbastanza giovani per attecchire bene.
specifiche tecniche
Rosa LA SEVILLANA ® Plus Meishitai
-
Colore del fiore
rosso
-
Diametro fiore
5 cm
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Privo di profumo
-
Tipo di fogliame
Brillante
-
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
-
Sku
PRODUITCONF_2465
-
Densità di impianto
4/m2
-
Distance plantation x cm au m
Every 45 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
80 cm
-
Interesse decorativo
Fogliame decorativo, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
50 cm
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form