Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Rosa X hybrida ROSE DU CICR ® Meizilena
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Una rosa eccezionale per una nobile causa! Molto fiorifera e dotata di un'eccezionale resistenza alle malattie, la rosa a cespuglio a fiori raggruppati ROSE DU CICR ® Meizilena crea superbe bordure, siepi basse, aiuole e gruppi e si adatterà perfettamente anche in vasi. Questa straordinaria rosa è stata scelta dal Lions Club Ginevra/MD 102 che, nell'ambito della sua azione sociale internazionale, ha voluto associare questa superba varietà ad un'importante missione umanitaria guidata dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR). Per ogni cespuglio di rose acquistato, 1€ verrà devoluto al CICR per i suoi progetti volti a facilitare l'approvvigionamento di acqua potabile nelle regioni più svantaggiate del mondo.
Molto generosa, la fioritura della rosa ROSE DU CICR ® Meizilena inizia a maggio-giugno e non si ferma fino all'inizio delle prime gelate. Le sue rose appaiono a volte solitarie, a volte raggruppate in graziosi mazzi da 2 a 5 fiori. Piuttosto grandi per questo tipo di rosa, le sue belle rose rosse intenso leggermente vellutate, di forma classica e turbinata, aprono completamente i loro 15 petali in una corolla di 9 cm di diametro ed emanano un leggero profumo fresco. Di buona qualità e resistenti alle intemperie, le sue seducenti rose sono perfette per la composizione di piccoli bouquet e centrotavola.
Dotata di una vegetazione potente e vigorosa, cresce in un cespuglio piuttosto eretto e ramificato che culmina a circa 70-80 cm di altezza. I suoi rami robusti si ricoprono di uno splendido fogliame lucente verde bronzo scuro brillante, fortemente sfumato di rosso sui giovani germogli. Splendida cornice per le rose, rimane a lungo decorativa in quanto straordinariamente resistente alle malattie, paragonabile alle migliori rose paesaggistiche e MEILLANDECOR ®.
Miglior Floribunda e Premio del Pubblico Barcellona 2018.
Questa varietà, per le sue qualità, è ideale per la creazione di insiemi tradizionali piantati con un'unica varietà: aiuole, siepi basse, bordure. Adatta anche alle piantagioni meno formali, in gruppi di 3 piante associate a piante perenni nei toni del rosso, arancio o giallo per composizioni incandescenti e bassa manutenzione.
Per un duo chic e scioccante associatela alla rosa RAYON DE SOLEIL ® Meianycid!
È anche una rosa perfetta per la coltivazione in vasi di grandi dimensioni, per abbellire facilmente e durevolmente patii, portici, terrazzi, cortili lastricati, balconi, ecc.
Lo sapevate? Il CICR (Comitato Internazionale della Croce Rossa) è stato fondato a Ginevra nel 1863 da Henry Dunant. Fin dall'inizio, l'organizzazione, finanziata da donazioni, ha fornito assistenza umanitaria a popolazioni svantaggiate colpite da conflitti o situazioni di violenza.
specifiche tecniche
Rosa ROSE DU CICR ® Meizilena
Anno
2021
Colore del fiore
Rosso
Colore del fogliame
Brillante, Verde
Diametro fiore
9 cm
Fogliame
Caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
No
Portamento
Cespuglio, Eretto
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
4-5/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
70/80 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
Larghezza adulta
circa 50 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi