Full description
Paeonia X lactiflora 'Duchesse de Nemours'
Peonia erbacea lactiflora ibrida Duchesse de Nemours
- Profumo : Profumata
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Altezza adulta : +/- 90 cm
- Larghezza adulta : 70/80 cm
- Periodo ideale di impianto : o Ottobre da Marzo
- Periodo di fioritura : Maggio
- Uso ideale per : Aiuole, Esemplare singolo, Bordure e viali, Fiori recisi
- Periodo di consegna da: Metà settembre a Metà maggio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
A voir ors de la pousse
J'adore les pivoines et je n'en avais pas encore de toutes blanches. J'espère qu'elles se plairont bien dans ma terre de bord de mer
- Acquista 3 a 15,90 € ciascuno e risparmia 6%
Eleganza romantica e profumo di limone! Estremamente raffinata, la peonia bianca Duchesse de Nemours, detta anche Paeonia X lactiflora, peonia cinese o peonia erbacea, offre sicuramente le più belle peonie bianche. Opulenta e molto doppia, le sue corolle bianco crema diffondono anche un delizioso profumo di limone, che aggiunge ancora più fascino a questo magnifico fiore. Robusta e generosa, questa peonia facile da coltivare sarà la bella aristocratica delle vostre aiuole, bordure, e ovviamente dei vostri bouquets.
Generosa, la peonia profumata Duchesse de Nemours fiorisce per 2-3 settimane intorno a metà maggio in un clima medio di pianura, durante l'alta stagione delle peonie. A volte solitari, a volte accompagnati da gemme secondarie, i suoi fiori doppi sbocciano in grandi coppe molto piene di 13-14 cm di diametro.
Una corona di petali bianco crema ampi e leggermente ricurvi circonda un cuore molto denso di petali più corti, stretti, leggermente affusolati, appena più colorati. Romantici e raffinati, i suoi fiori opulenti sprigionano un delizioso profumo dalle note di limone. Affascinanti, compongono graziosi bouquet profumati.
Particolarmente vigorosa, la peonia lactiflora bianca Duchesse de Nemours si sviluppa in un cespuglio semi eretto capace di raggiungere circa 90 cm di altezza. I suoi robusti steli sono adornati da un magnifico fogliame verde, molto sano. In autunno, le foglie e gli steli decidui appassiscono gradualmente e si seccano completamente, per rinascere in numero maggiore la primavera successiva.
Come coltivare e dove piantare la peonia erbacea Duchesse de Nemours
La peonia erbacea Duchesse de Nemours si presenta sotto forma di bulbo (radici tuberose con gemme). La vendita avviene da settembre a maggio, periodo favorevole alla sua messa a dimora. Per quanto possibile, favorire un acquisto e una messa a dimora in autunno per una migliore radicazione.
Senza particolari esigenze, si adatta a qualsiasi buon terreno da giardino, ben drenato, ricco di humus e non troppo asciutto, in posizione soleggiata. Dopo aver allentato il terreno in profondità ed averlo arricchito, piantare i germogli del bulbo di peonia verso l'alto, appena coperti con 3-5 cm di terriccio fine. Segnare la posizione e annaffiare accuratamente.
Questa peonia bianca può vivere e prosperare per molti anni senza particolari manutenzioni. Consigliamo di annaffiarla regolarmente i primi 2 o 3 anni. Una volta stabilita, è molto resistente e rustica, e riappare ogni primavera.
Rimuovere i fiori appassiti e, in inverno, tagliare gli steli secchi a livello del suolo. Approfittate di questa operazione per aggiungere del concime organico tipo vermicompost, che incorporerete con una lavorazione leggera.
Dove piantare la peonia bianca profumata Duchesse de Nemours
Grazie alla sua generosità e alla luminosità del suo colore, dona luminosità alle vostre bordure e aiuole miste, composte da una miscela di fiori perenni e da bulbo, arbusti e rose paesaggistiche e MEILLANDECOR ®.
Perfetta ovviamente nei giardini a tema bianco, dove verrà facilmente associata a campanule bianche a foglia di pesca e calle zantedeschia aethiopica ad esempio, senza dimenticare il profumato filadelfo di Natchez, il lilla doppio bianco Mme Lemoine e il viburnum Palla di neve che servirà come sfondo alla composizione. Per prolungare le fioriture immacolate, aggiungi la gaura bianca, l'agapanthus della Valle della Sarthe e la rosa Crème CHANTILLY ® Meiradena.
Lo sapevate? Creazione francese lanciata da Calot nel 1856, la peonia Duchesse de Nemours è ancora oggi una delle migliori peonie bianche. La Royal Horticultural Society nel Regno Unito l'ha onorata con un Award of Garden Merit nel 1993.
Tutti i nostri consigli per coltivare le peonie erbacee lactiflora qui!
specifiche tecniche
Peonia erbacea lactiflora ibrida Duchesse de Nemours
-
Anno
1856
-
Bulbi
Categoria 1
-
Colore del fiore
Bianco
-
Fogliame
Caduco
-
Creatore
E. Calot (France)
-
Varietà profumata
Sì
-
Portamento
Cespuglio
-
Annaffiatura
Moderata
-
Densità di impianto
2-3/m²
-
Distanza di messa a dimora
75 -100 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fiore reciso
Ottimo
-
Altezza adulta
+/- 90 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
-
Larghezza adulta
70/80 cm
-
Tipo di terreno
Tutti, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi