
Helianthemum X Ben Fhada o Eliantemo giallo
Periodo di fioritura | Maggio, Giugno, Luglio |
---|---|
Uso ideale per | Cespuglio, Coprisuolo e scarpate, Balconi e terrazze, Bordure e viali |
Esposizione | Sole |
Distanza di piantagione | 30 - 40 cm |
-
Servizio clienti+33 472 32 58 73
-
La piantina fa fatica ad attecchire ?I nostri consigli
-
Consegna a domicilio 4/7 giorni lavorativi
-
GaranziaMeilland
-
Descrittivo completoLa descrizione di LaurentGiardiniere esperto Meilland Richardier Roses et Jardins
Tipico dei prati aridi e della macchia mediterranea, l'Helianthemum X Ben Fhada o Eliantemo giallo, forma un piccolo arbusto ricoperto di fiori gialli luminosi tra maggio e luglio. Facile da coltivare in terreni ben drenati e al sole, in giardini rocciosi, come decorazione decorazione per pavimentazioni e persino in vaso.
Molto bella la lunga fioritura avviene principalmente tra maggio e luglio, e si prolunga fino a settembre nel caso vengano rimossi i primi fiori appassiti. Le sue semplici corolle da 5 petali evocano piccole rose selvatiche di color giallo vivo con una macchia arancione al centro che le api e gli altri insetti impollinatori apprezzano particolarmente!
Si tratta di una suffruticosa (come il timo) estesa e ricoprente. Cresce fino a circa 15 cm di altezza e da 30 a 40 cm di larghezza. I suoi steli sottili hanno foglie allungate, di colore verde leggermente grigiastro, da sempreverdi a semi-persistenti a seconda del clima.
Come coltivare l'Helianthemum X Ben Fhada ?
Facile da coltivare, cresce in un terreno ordinario soleggiato e ben drenato, anche pietroso e calcareo. Tollera bene la siccità.
La sua manutenzione si riduce ad una leggera potatura dopo la fioritura, al fine di rimuovere i suoi steli appassiti e stimolare la nascita di nuovi germogli nel cuore del cespuglio. Sarà bene poi potare gli steli appassiti con le cesoie da siepe ed aggiungere un po 'di terriccio misto a letame organico (Vermicompost) per rafforzare le radici e favorire la ricrescita delle piante.
Dove piantare e quali piante associare all’ Eliantemo giallo ?
Pianta da giardino roccioso per eccellenza, è ideale nei bordi delle pavimentazioni, muri fioriti e in giardini di ghiaia in cui forma lunghi tappeti coprisuolo. Ottima scelta per conche di piante alpine e vasi da fiore.
Perfetta per bordure e giardini rocciosi, si associa a piccole piante vivaci come garofani, aubrezie, scabiose, Phlox nana, sedum, gerani vivaci, ecc.
Rafforzate l'effetto "macchia mediterranea" aggiungendo timo medicinale o timo selvatico, rosmarino, o la Stipa tenuissima detta anche capelli d'angelo, e la lavanda Hidcote Blue !
Esiste ancheParticolaritàPreparation Date 4/7 giorni lavorativi Tipo di prodotto Vivace Colore del fiore Giallo, Arancione Colore del fogliame Verde Interesse decorativo Fioritura decorativa, Fogliame decorativo Fogliame Sempreverde, Semi-caduco Portamento Cuscino, Coprisuolo Altezza adulta 15 cm Larghezza adulta 30-40 cm Crescita Media Periodo di fioritura Maggio, Giugno, Luglio Uso ideale per Cespuglio, Coprisuolo e scarpate, Balconi e terrazze, Bordure e viali Facilità di coltivazione Di facile coltivazione Esposizione Sole Zona climatica Tutti i climi Tipo di terreno Tutti, Calcareo, Leggero, Secco Rusticità Molto rustica Annaffiatura Moderata Distanza di piantagione 30 - 40 cm Densità di impianto 6-9/m² Periodo ideale di impianto Febbraio, Marzo, Aprile, Settembre, Ottobre, Novembre Nome latino Helianthemum X hybridum 'Ben Fhada' Stato Nuovo Pianta fornita : 3 piante in vaso da 9 cm Altezza a ricevimento - di 10 cm Periodo di consegna Settembre a Metà maggio Zona di consegna Italia e Isole, Svizzera, UE (Italia, Portogallo, ecc.), Altri paesi, contattarci Tempi di consegna 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione -
Come sono spedite le tue piante ?
- Spediamo al periodo ideale per la piantagione
Per assicurare un migliore attecchimento alle piantine - Selezioniamo le piantine più belle
- Prepariamo con cura il tuo ordine
Il giorno previsto della spedizione, i prodotti sono imballati per viaggiare nelle migliori condizioni. - Ti consegniamo entro 3/6 giorni lavorativi !
Una volta il pacco preso in carico dalle poste, è consegnato entro 3/6 giorni lavorativi (a seconda della località). - Con i nostri consigli,
PIANTA E APPROFITTA !
- Spediamo al periodo ideale per la piantagione
-
Le garanzie Meilland
-
Garanzia autenticità varietale
Meilland Rosaie PianteIn quanto creatore-produttore di rose, ti garantiamo l’autenticità varietale di tutte le nostre rose. Ogni rosa è identificata con il cartellino arancio che specifica la varietà : il label Meilland. Se la varietà consegnata non corrisponde a quella ordinata, te la sostituiamo.
-
Garanzia prima scelta
Meilland Rosaie PianteTutte le nostre rose sono di prima scelta con tre rami e più (due rami per le rampicanti), e di una qualità superiore rispetto alle norme europee. Sono innestate per una migliore resistenza al freddo e ai terreni calcarei.
-
Garanzia consegna 3/6 giorni lavorativi
Meilland Rosaie PiantePer preservare tutta la freschezza delle piante, i pacchi sono preparati il giorno stesso della spedizione e spediti direttamente dal nostro vivaio francese. Viaggiano entro 3/6 giorni lavorativi dopo il tempo d’evasione dell’ordine.
-
Garanzia migliori prezzi
Meilland Rosaie PianteSe trovi gli stessi articoli meno cari altrove in un limite di 15 giorni dopo l'acquisto, Meilland ti rimborsa la differenza con presentazione dell'originale dell'offerta concorrente (catalogo, annuncio stampa, volantino pubblicitario).
-
Garanzia consigli
Meilland Rosaie PianteAcquistando una pianta da Meilland Rosai e Piante, avrai preziosi consigli di piantagione e mantenimento. I nostri consulenti sono a disposzione :
Per telefono : al numero internazionale : 00 33 472 32 58 73 (basta chiedere e richiamiamo)
Per posta : Meilland Rosai e Piante ca Sabina – CS 9006 – 38790 Diémoz FRANCIA
Per e-mail tramite il form di contatto
Tramite la Chat Live presente sul sito
-
Garanzia soddisfazione totale
Meilland Rosaie PianteSe eccezionalmente una pianta fatturata da Meilland non attecchisse prima del 30 giugno dopo la data di fattura* in condizioni climatiche e piantagione normali, ti sarebbe sostituita senza difficoltà. Per avvalersi della garanzia, devi inviarci per posta (Meilland Richardier c.a Sabina CS 9006 38790 Diémoz FRANCIA) o tramite il form di contatto :
Una copia della fattura,
Un giustificativo con foto delle piante in loco
Ci riserviamo il diritto di richiedere la spedizione delle piante difettose
*tranne piante biennali
-