Full description
Helianthemum X hybridum 'Ben Fhada'
Helianthemum X Ben Fhada o Eliantemo giallo
- Esposizione : Sole
- Altezza adulta : 15 cm
- Larghezza adulta : 30-40 cm
- Periodo ideale di impianto : o Febbraio da Aprile, o Settembre da Novembre
- Periodo di fioritura : o Maggio da Luglio
- Uso ideale per : Aiuole, Coprisuolo e scarpate, Balconi e terrazze, Bordure e viali
- Periodo di consegna da: Settembre a Metà maggio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
déja fleuri
Très bien.. Très bon emballage . Très bon état.
Très bien, conforme à mes attentes, je recommande !
Tipico dei prati aridi e della macchia mediterranea, l'Helianthemum X Ben Fhada o Eliantemo giallo, forma un piccolo arbusto ricoperto di fiori gialli luminosi tra maggio e luglio. Facile da coltivare in terreni ben drenati e al sole, in giardini rocciosi, come decorazione decorazione per pavimentazioni e persino in vaso.
Molto bella la lunga fioritura avviene principalmente tra maggio e luglio, e si prolunga fino a settembre nel caso vengano rimossi i primi fiori appassiti. Le sue semplici corolle da 5 petali evocano piccole rose selvatiche di color giallo vivo con una macchia arancione al centro che le api e gli altri insetti impollinatori apprezzano particolarmente!
Si tratta di una suffruticosa (come il timo) estesa e ricoprente. Cresce fino a circa 15 cm di altezza e da 30 a 40 cm di larghezza. I suoi steli sottili hanno foglie allungate, di colore verde leggermente grigiastro, da sempreverdi a semi-persistenti a seconda del clima.
Come coltivare l'Helianthemum X Ben Fhada ?
Facile da coltivare, cresce in un terreno ordinario soleggiato e ben drenato, anche pietroso e calcareo. Tollera bene la siccità.
La sua manutenzione si riduce ad una leggera potatura dopo la fioritura, al fine di rimuovere i suoi steli appassiti e stimolare la nascita di nuovi germogli nel cuore del cespuglio. Sarà bene poi potare gli steli appassiti con le cesoie da siepe ed aggiungere un po 'di terriccio misto a letame organico (Vermicompost) per rafforzare le radici e favorire la ricrescita delle piante.
Dove piantare e quali piante associare all’ Eliantemo giallo ?
Pianta da giardino roccioso per eccellenza, è ideale nei bordi delle pavimentazioni, muri fioriti e in giardini di ghiaia in cui forma lunghi tappeti coprisuolo. Ottima scelta per conche di piante alpine e vasi da fiore.
Perfetta per bordure e giardini rocciosi, si associa a piccole piante vivaci come garofani, scabiose, Phlox nana, sedum, gerani vivaci, ecc.
Rafforzate l'effetto "macchia mediterranea" aggiungendo timo medicinale o timo selvatico, rosmarino, o la Stipa tenuissima detta anche capelli d'angelo, e la lavanda Hidcote Blue !
specifiche tecniche
Helianthemum X Ben Fhada o Eliantemo giallo
-
Colore del fiore
Giallo, Arancione
-
Fogliame
Sempreverde, Semi-caduco
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cuscino, Coprisuolo
-
Annaffiatura
Moderata
-
Densità di impianto
6-9/m²
-
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza adulta
15 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
-
Larghezza adulta
30-40 cm
-
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
-
Tipo di terreno
Tutti, Calcareo, Leggero, Secco
-
Zona climatica
Tutti i climi