Full description
The presentation of Laurent
Dianthus plumarius 'Widecombe Fair'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Con il suo colore esitante tra avorio e champagne, il garofano inglese Widecombe Fair, o Dianthus plumarius, incanta grazie al suo profumo e la sua lunga fioritura. Facile da coltivare, poco esigente e tollerante alla siccità, questo garofano raffinato decorerà le vostre bordure, aiuole, viali e vasi senza richiedere sforzo.
Il colore pastello è molto raffinato e delicato. I suoi fiori molto doppi e dai petali frangiati hanno scelto un elegante tono avorio appena rosato che ricorda il colore dei più prestigiosi champagne. Il profumo particolarmente intenso è una delizia ! La fioritura si rinnova da maggio a luglio e riappare a volte a settembre. Gli steli sono solidi ed i fiori sono adatti quindi alla realizzazione di bouquet gradevolmente profumati. Le foglie lineari formano un cuscino persistente verde bluastro che culmina in piena fioritura a 30-40 cm di altezza per circa 40 cm di larghezza.
Come coltivare il garofano Widecombe Fair ?
Poco esigente e facile da coltivare purché piantato in pieno sole. Si adatta a tutti i tipi di terreno con una netta preferenza per quelli drenati, anche se ghiaiosi, secchi e calcarei. Tollera bene la siccità ma la fioritura durerà più a lungo se annaffiato con regolarità. La soppressione dei fiori secchi aiuterà la rifioritura. La manutenzione si limita ad una pulitura all’inizio della primavera e se necessario una potatura leggera per armonizzare la forma della pianta.
A quali piante associare il garofano inglese Widecombe Fair ?
Star incontestabile delle bordure : piantatelo in rettilinei, in gruppi dello stesso colore o in associazione con altri garofani di altri colori o in aiuole con vivaci resistenti: Margherite, Campanule, Phlox, Gerani vivaci, Heuchere o Scabiose. Piantato accanto a rose all’antica ne rinforza il fascino: MARINA PICASSO ® Meidyceus, Lady ROMANTICA ® Meiperette, BOTTICELLI ® Meisylpho, Baie des Anges ROMANTICA ® Radprov, Belle ROMANTICA ® Meigapencey, etc.
Piantato in vaso profuma balconi, terrazze e davanzali di finestre. Una maniera gradevole di approfittare pienamente della fragranza di questo elegante garofano.
Tutti i nostri consigli per coltivare i garofani qui.
specifiche tecniche
Garofano inglese Widecombe Fair
Colore del fiore
Bianco, Giallo, Rosa
Colore del fogliame
Blu, Grigio
Fogliame
Sempreverde
Varietà profumata
Sì
Portamento
Cuscino
Annaffiatura
Moderata
Densità di impianto
9/m²
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
30 à 40 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
Larghezza adulta
30 à 40 cm
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
Tipo di terreno
Tutti, Calcareo, Leggero, Secco
Zona climatica
Tutti i climi