Full description
Haricot nain filet sans fil Oxinel 2 BIO
Haricot nain filet sans fil Oxinel 2 BIO
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Orto
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 6
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 01/10/22da vedere in primavera
pubblicato il 16/05/22Molto bene, corrisponde alle mie aspettative, lo consiglio.
pubblicato il 18/04/21Nessun problema, sono semi confezionati e certificati.
pubblicato il 31/03/21pubblicato il 27/03/21Li ho seminati in piccole buche in attesa che germoglino. Li pianterò poi in piena terra.
pubblicato il 10/03/21recensione dopo il raccolto
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Miglioramento della prima versione, il fagiolo nano verde senza filo Oxinel 2 è ancora più resistente alle malattie, più produttivo e ancora più facile da coltivare con successo. Cresce rapidamente formando un cespuglio folto di circa 50 cm di altezza.
Produce in abbondanza bacelli molto sottili di circa 15-17 cm, verde chiaro, carnosi e senza filo, facili da raccogliere perché ben staccati dal fogliame. Questo delizioso fagiolo si gusta cotto al vapore, saltato in padella con una noce di burro, e anche freddo in insalata.
Da sapere: il fagiolo nano senza filo può essere raccolto allo stadio giovanile detto "filo", e poiché non sviluppa il filo con la crescita, può essere raccolto anche a uno stadio più avanzato (con i semi formati) come il "mangiatutto". Queste varietà recenti, saporite, molto facili da coltivare e meno impegnative, sono particolarmente apprezzate.
Molto facile da coltivare con successo, il fagiolo Oxinel 2 cresce al sole, in un terreno normale, preferibilmente sciolto e leggero. Non necessita di concimazione prima della semina. Coltivalo in fila nell'orto, ma anche in grandi vasi o in aiuole rialzate su terrazzi e balconi. Annaffia regolarmente e senza eccessi durante tutta la crescita.
La confezione proposta contiene la quantità giusta di semi (+/- 230 semi) per seminare 10 metri lineari.
Come seminare con successo il Fagiolo nano senza filo Oxinel 2 BIO?
I semi sono abbastanza grandi e pesanti, circa 2-4 per grammo. Semina all'aperto direttamente a dimora da aprile a luglio, sia in buche distanziate di 30 cm con 4-5 semi, sia in file, con i semi distanziati di 4-5 cm, sotto circa 1 cm di terra. La germinazione avviene in 5-10 giorni. Quando le piantine raggiungono i 10-15 cm di altezza, rincalza la terra alla base delle piante.
Raccolta da luglio a ottobre, circa 8-10 settimane dopo la semina e per circa 3 settimane. Raccogli i tuoi fagioli ben formati, non troppo grandi, ogni 3-4 giorni per apprezzarne appieno il sapore.
Il trucco BIO del giardiniere: Coltiva il fagiolo nano vicino alle patate. Questa associazione è benefica: il fagiolo allontana i dorifori dalle patate e la patata protegge il fagiolo dalla coccinella messicana, un temibile parassita del fagiolo.
Lo sapevi? Scalando le semine ogni 3 settimane circa, puoi godere di fagioli freschi o da conservare per tutta l'estate e l'autunno.
specifiche tecniche
Haricot nain filet sans fil Oxinel 2 BIO
-
Fogliame
Caduco
-
Creatore
VILMORIN
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Période de récolte
luglio a ottobre
-
Période de semis
aprile a luglio
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form