Full description
The presentation of Laurent
Geranium X cantabrigiense 'Karmina'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Chiamato anche geranio di Cambridge è un’affascinante pianta vivace coprisuolo dalle foglie persistenti e dall’incantevole fioritura rosa malva all’inizio dell’estate. Facile da coltivare cresce in tutti i tipi di terreno e si adatta a tutte le esposizioni ! Mettete a profitto la sua robustezza in bordure ed aiuole, davanti ad arbusti e rose, cosí come in vaso !
Seducente pianta vivace che propone un’affascinante fioritura da maggio a luglio messa in valore dal fogliame. Raggruppati in cima agli steli sottili, i fiori dagli stami preminenti decorativi hanno 5 petali di colore rosa malva intenso. È un’eccellente pianta coprisuolo che si propaga progressivamente grazie ai suoi rizomi fino a formare tappeti persistenti molto decorativi di circa 20-25 cm di altezza. Leggermente aromatiche le foglie arrotondate e profondamente frastagliate sono di un bel verde brillante che diventano leggermente rossastre in autunno.
Come coltivare il Geranio vivace cantabrigiense Karmina ?
Facilissimo da coltivare ! Ibrido di due gerani vivaci molto robusti (Geranium dalmaticum et G. macrorrhizum) cresce i terreni ordinari e preferibilmente al sole. Sopporta l’ombra e resiste bene all’aridità, anche se lo sviluppo è più rapido in una terra che conserva un po’ di freschezza durante l’estate. Non richiede manutenzione in quanto perfettamente rustico e resistente alle malattie come ai parassiti ! Di tempo in tempo prima che la vegetazione riprenda potete tagliare al livello del suolo la pianta e spargere del concime organico tipo Lombricompost.
Dove piantare e quali piante associare al Geranio vivace cantabrigiense Karmina ?
L’effetto migliore è quando è piantato in massa ! In linea davanti ad arbusti o siepi, in bordure con Rose paesaggistiche & MEILLANDECOR ® o in aiuole di piante vivaci, in giardini rocciosi semi ombreggiati etc. Costituisce una bella tele di fondo per i bulbi autunnali con fioritura primaverile come narcisi e iris. Per una composizione piena di fascino associatelo con la bugola, la pervinca minore, la nepeta, la bergenia, le heuchere, le graminacee.
Adatto anche alla coltivazione in vaso in un terriccio ordinario arricchito di terra vegetale.
specifiche tecniche
Geranio vivace cantabrigiense Karmina
Colore del fiore
Rosa
Colore del fogliame
Verde
Fogliame
Sempreverde
Varietà profumata
No
Portamento
Cuscino, Coprisuolo
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
9/m²
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
Altezza adulta
20 a 25 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
Larghezza adulta
30 a 40 cm
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi