Full description
Geranium X cantabrigiense 'Karmina'
Geranio vivace cantabrigiense Karmina
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra, Ombra
- Altezza adulta : 20 a 25 cm
- Larghezza adulta : 30 a 40 cm
- Periodo ideale di impianto : o Settembre da Maggio
- Periodo di fioritura : o Maggio da Luglio
- Uso ideale per : Aiuole, Coprisuolo e scarpate, Bordure e viali, Piccoli giardini
- Periodo di consegna da: Metà settembre a Metà maggio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Chiamato anche geranio di Cambridge è un’affascinante pianta vivace coprisuolo dalle foglie persistenti e dall’incantevole fioritura rosa malva all’inizio dell’estate. Facile da coltivare cresce in tutti i tipi di terreno e si adatta a tutte le esposizioni ! Mettete a profitto la sua robustezza in bordure ed aiuole, davanti ad arbusti e rose, cosí come in vaso !
Seducente pianta vivace che propone un’affascinante fioritura da maggio a luglio messa in valore dal fogliame. Raggruppati in cima agli steli sottili, i fiori dagli stami preminenti decorativi hanno 5 petali di colore rosa malva intenso. È un’eccellente pianta coprisuolo che si propaga progressivamente grazie ai suoi rizomi fino a formare tappeti persistenti molto decorativi di circa 20-25 cm di altezza. Leggermente aromatiche le foglie arrotondate e profondamente frastagliate sono di un bel verde brillante che diventano leggermente rossastre in autunno.
Come coltivare il Geranio vivace cantabrigiense Karmina ?
Facilissimo da coltivare ! Ibrido di due gerani vivaci molto robusti (Geranium dalmaticum et G. macrorrhizum) cresce i terreni ordinari e preferibilmente al sole. Sopporta l’ombra e resiste bene all’aridità, anche se lo sviluppo è più rapido in una terra che conserva un po’ di freschezza durante l’estate. Non richiede manutenzione in quanto perfettamente rustico e resistente alle malattie come ai parassiti ! Di tempo in tempo prima che la vegetazione riprenda potete tagliare al livello del suolo la pianta e spargere del concime organico tipo Lombricompost.
Dove piantare e quali piante associare al Geranio vivace cantabrigiense Karmina ?
L’effetto migliore è quando è piantato in massa ! In linea davanti ad arbusti o siepi, in bordure con Rose paesaggistiche & MEILLANDECOR ® o in aiuole di piante vivaci, in giardini rocciosi semi ombreggiati etc. Costituisce una bella tele di fondo per i bulbi autunnali con fioritura primaverile come narcisi e iris. Per una composizione piena di fascino associatelo con la bugola, la pervinca minore, la nepeta, la bergenia, le heuchere, le graminacee.
Adatto anche alla coltivazione in vaso in un terriccio ordinario arricchito di terra vegetale.
specifiche tecniche
Geranio vivace cantabrigiense Karmina
-
Colore del fiore
Rosa
-
Fogliame
Sempreverde
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cuscino, Coprisuolo
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
9/m²
-
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza adulta
20 a 25 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
-
Larghezza adulta
30 a 40 cm
-
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi