Full description
Dianthus barbatus 'Tapis des Indes'
Garofano dei poeti nano Tappeto Indiano
- Profumo : Profumata
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Altezza adulta : +/- 25 cm
- Larghezza adulta : 30-40 cm
- Periodo di fioritura : o Aprile da Luglio
- Uso ideale per : Aiuole, Coprisuolo e scarpate, Balconi e terrazze, Bordure e viali, Piccoli giardini
- Periodo di consegna da: Settembre a Luglio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Naturalmente compatto e tappezzante, il garofano dei poeti nano Tappeto Indiano, chiamato anche garofano barbuto, in latino Dianthus barbatus, è una pianta biennale facile da coltivare e perfetta per aiuole basse, bordure, giardini rocciosi, vasi, contenitori e fioriere.
Molto fiorifera, produce densi mazzetti composti da numerosi fiori singoli gradevolmente profumati nei toni del bianco, rosa, rosso, porpora e granato scuro. Questa varietà nana e tappezzante, alta non più di 25 cm, cresce in un cespo ampio sormontato da un attraente fogliame allungato di colore verde lucido.
Facile da coltivare, si adatta a qualsiasi terreno da giardino ordinario, moderatamente ricco e ben drenato, al sole o in ombra parziale. Molto semplice, la sua manutenzione si riduce alla rimozione dei fiori appassiti e alle annaffiature nei periodi di siccità. In buone condizioni, può vivere dai 3 ai 4 anni!
Grazie alla sua vegetazione compatta, il garofano dei poeti nano Tappeto Indiano è ideale nelle bordure, nei primi piani di aiuole e aiuole basse, ma anche in vasi, bacini, vasche e fioriere. Si sposa bene con molti fiori annuali o biennali e si integra perfettamente con composizioni a base di piante perenni, fiori da bulbo e arbusti nani.
Come seminare con successo il garofano dei poeti nano Tappeto Indiano?
I semi sono piuttosto fini: circa 900 per 1 grammo. Questa pianta biennale ha un ciclo vegetativo a cavallo di 2 anni solari. Seminate da aprile a giugno. La germinazione avviene in 10-20 giorni. Allo stadio di 3-5 foglie, trapiantare in vasi singoli oppure diradare la semina in file. Le piante in eccesso possono essere trapiantate in giardini rocciosi, vasi e fioriere. L'impianto definitivo avviene in settembre-ottobre ad una distanza di 30 cm per le piante in vaso. Le giovani piante svernano come una rosetta di foglie e fioriscono in primavera.
La fioritura inizia ad aprile, cioè quasi un anno dopo la semina, e continua fino a luglio.
Lo sapevate ? Il garofano del poeta, originario dell'Europa meridionale, è stato coltivato nei giardini ornamentali fin dall'antichità.
specifiche tecniche
Garofano dei poeti nano Tappeto Indiano
-
Colore del fiore
Misti
-
Varietà profumata
Sì
-
Portamento
Cuscino, Coprisuolo
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza adulta
+/- 25 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
-
Larghezza adulta
30-40 cm
-
Periodo di semina
Aprile, Maggio, Giugno
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi