Full description
Oleandro 'Mont Blanc'
Oleandro 'Mont Blanc'
- Profumo : Profumata
- Exposition : Sole
- Altezza a maturità : 2 cm
- Larghezza adulta : 2 cm
- Meilleure période de plantation : Marzo a maggio
- Période de floraison : giugno a settembre
- Uso ideale per : Aiuola, Isolato, Balconi e terrazze, Siepe
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Create una rinfrescante e raffinata atmosfera mediterranea con l'oleandro (Nerium oleander) 'Mont Blanc'. I suoi bellissimi fiori bianchi doppi emanano un piacevole profumo di vaniglia! Molto generosa, la sua fioritura estiva precoce e prolungata decora giardini, terrazze e balconi. Resistente a -10 ° C, questo arbusto di facile coltivazione prospera sia in piena terra che in grandi vasi e richiede poca manutenzione.
Fiorisce quasi ininterrottamente da giugno a ottobre. Produce bei grappoli di fiori doppi di colore bianco puro leggermente marcati di giallo paglierino al centro, che diffondono un profumo che ricorda la vaniglia.
Un bellissimo arbusto dalla silhouette cespugliosa che cresce rapidamente e raggiunge facilmente i 2 o 3 m di altezza e larghezza. Il suo fogliame sempreverde verde scuro è decorativo tutto l'anno. Attenzione, l'intera pianta è tossica (foglie, fiori, rami). Indossare guanti o sciacquarsi accuratamente le mani quando si maneggia l'oleandro (rinvaso, potatura, ecc.)
Come coltivare l'oleandro 'Mont Blanc'
Facile da coltivare in terreni ordinari, ama i terreni profondi e drenati che trattengono un po 'di umidità in estate. Le sue potenti radici, quando ben radicate, attirano l'umidità dalle profondità, rendendolo particolarmente resistente al calore e alla siccità. Esposizione in pieno sole anche se tollera l'ombra parziale.
Prospera molto bene anche in grandi vasi, in una miscela di ½ terra vegetale (o terra da giardino) e ½ terriccio universale. Così coltivato, necessita semplicemente di essere annaffiato regolarmente, senza eccessi, e concimato con un concime liquido per piante da fiore.
Tollera gelate nell'ordine di -10 ° C, poco soggetto a malattie o parassiti, necessita di poca manutenzione. Facoltativa, la potatura ha il solo scopo di ridurre le proporzioni dell'arbusto. In marzo-aprile, tagliate i rami più vecchi fino a terra. Sulle piante più vecchie è possibile effettuare potature di ringiovanimento severe a 30-40 cm da terra senza danneggiare la pianta.
Dove piantare e quali piante associare all'oleandro 'Mont Blanc'
Nelle regioni dove le gelate sono rare, l'oleandro "Mont Blanc" viene piantato in piena terra, isolato, in gruppi dello stesso colore o di colori diversi, o in siepi. . Si sposa bene con oleandri di diversi colori e con arbusti di tipo mediterraneo come il lillà indiano (Lagerstroemia) Violet d’eté o Petit Red, l'ulivo, l'escallonia, il Ceanothus Repens , Ceanothus Skylark, il limone. Perfetto anche in associazione con fiori dall'aspetto esotico come Canna, Agapanti, Alstroemeria.
Crescendo molto bene in vaso è facilmente coltivabile nei climi più freddi. Basta fare attenzione a proteggerlo dal gelo intenso in inverno (proteggerlo con una copertura invernale o riporlo in una stanza luminosa e al riparo dal gelo).
Tutti i nostri consigli sugli oleandri qui!
specifiche tecniche
Oleandro 'Mont Blanc'
-
Colore del fiore
bianco
-
Colore della corteccia
Grigio / Argento
-
Fogliame
Sempreverde
-
Profumo
Profumata
-
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
-
Densità di impianto
1/m2
-
Distance plantation x cm au m
Every 120 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza a maturità
2 cm
-
Interesse decorativo
Fogliame decorativo, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
2 cm
-
Altezza a ricevimento
40 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Tutti