Full description
Lagerstroemia indica INDIYA CHARMS ® VIOLET D'ETE ® Indyvio
Lagerstroemia indica INDIYA CHARMS ® VIOLET D'ETE ® Indyvio
- Profumo : Privo di profumo
- Exposition : soleil
- Hauteur : 3 cm
- Larghezza adulta : 2 cm
- Meilleure période de plantation : aprile, ottobre
- Période de floraison : luglio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Sfondo dell'aiuola, Isolato, Balconi e terrazze, Siepe
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Un viola porpora dei più luminosi ! Varietà francese recente, la Lagerstroemia indica VIOLET D’ETE ® Indyvio, o lillà delle Indie viola, fa parte della collezione INDIYA CHARMS ® ed offre una fioritura precoce e prolungata e si adatta perfettamente ai climi freddi e resiste benissimo all'oidio. Facilissima da coltivare in piena terra come in vaso, incanterà piccoli e grandi giardini cosí come balconi e terrazze.
Generosa e spettacolare, la fioritura della Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® VIOLET D’ETE ® Indyvio inizia a luglio e s prolunga fino ad ottobre. I grappoli voluminosi sono composti da numerosi fiori dai petali frastagliati viola porpora e dagli stami dorati. Le api e gli altri insetti impollinatori la adorano.
Vigorosa, misura fino a 3/4 metri di altezza per una larghezza di 2/3 metri in assenza di potatura. Le foglie caduche appaiono ad aprile/maggio, all'inizio di colore rosso bronzo e successivamente verde scuro in estate. In autunno le foglie si colorano di giallo, arancione e rosso. La corteccia grigio-bruna rende questa pianta decorativa anche durante l'inverno.
Come coltivare la Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® VIOLET D’ETE ® ‘Indyvio’ ?
La Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® VIOLET D’ETE ® ‘Indyvio’ prospera al sole ed in terreni fertili, poco calcarei, permeabili ma che conservano l'umidità in estate. Sopporta aridità passeggere ma affinché la fioritura duri a lungo bisognerà pensare ad innaffiarla nei periodi di aridità prolungata.
Molto rustica e robusta, questo lillà delle Indie resiste agli attacchi degli insetti e delle malattie. La manutenzione richiede una potatura nel mese di marzo associata all'apporto di materia organica (Lombricompost e/o Concime per arbusti e rosai).
Dove piantare la Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® VIOLET D’ETE ® ‘Indyvio’ ?
Molto decorativa può essere piantata isolatamente, in gruppo o in aiuole composte dalla stessa varietà o meno, cosí come in aiuole libere. Si associa facilmente ad altri arbusti in siepi miste o a rose paesaggistiche & MEILLANDECOR® in aiuole. Per completare la decorazione potrete circondare la base della pianta di piante vivaci. Coltivato ad alberello sarà ideale isolato o in linea. Coltivato in vasi di minimo 50 cm di altezza e diametro decora terrazze e balconi.
specifiche tecniche
Lagerstroemia indica INDIYA CHARMS ® VIOLET D'ETE ® Indyvio
-
Colore del fiore
viola
-
Diametro fiore
3 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Lilas des Indes, Lilas d'été
-
Creatore
Diffusion SAPHO
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Albero, Arbustivo, Cespuglio
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Hauteur
3 cm
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Fogliame decorativo, Fioritura decorativa, Corteccia decorativa, Fioritura precoce
-
Larghezza adulta
2 cm
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Clima oceanico