Full description
Alstroemeria X hybrida MAJESTICS CHARTRENÉ
Alstroemeria Giglio del Perù Chartrené
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Altezza adulta : 70 cm environ
- Larghezza adulta : 30/40 cm
- Periodo ideale di impianto : o Marzo da Maggio
- Periodo di fioritura : o Maggio da Ottobre
- Uso ideale per : Aiuole, Bordure e viali, Fiori recisi
- Periodo di consegna da: Metà febbraio a Giugno
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Emballage nickel belle plante reçue
plante en godet parfaitement en forme: à voir une fois plantée mais très contente
Produit conforme à mon attente
Déçu de la petite taille du plan pour le prix. Végétation très timide.
Comment by meillandrichardier.com the 08/07/19
Bonjour, Nous retaillons les plantes avant la livraison pour favoriser la reprise. Soyez rassurée, en évoluant votre Alstroemère gagnera en taille (environ 70 cm hauteur adulte). N’hésitez pas à nous contacter au 04 78 34 46 52. Bien à vous, Marie.
pas d'avis juste mis en terre
arrivé en très mauvais état
Comment by meillandrichardier.com the 10/05/19
Merci pour votre retour. Nous sommes navrés d'apprendre cet incident. N’hésitez pas à contacter notre SAV à vpc@meillandrichardier.com. Belle saison et au plaisir, Béryl
Lasciatevi sedurre dalla lunga fioritura dell’alstroemeria Chartrené, chiamata anche Giglio degli Incas. Dall'inizio dell'estate fino ad ottobre, genera magnifici fiori color albicocca sfumati di rosa e giallo striato di marrone. Facile da coltivare e molto resistente, questa bulbosa perenne prospera in giardino in aiuole e bordure e ricresce ogni anno senza richiedere molte cure. I suoi lunghi steli fioriti fanno miracoli nei bouquet, con una longevità fino a 3 settimane!
La alstroemeria Chartrené offre la sua fioritura variegata e ininterrotta da giugno fino ad ottobre. I suoi fiori sembrano dei gigli in miniatura e fioriscono in mazzetti nella parte superiore del loro robusto stelo. Le sue corolle luminose sono color arancio albicocca sfumate di rosa ramato. Il cuore è gallo brillante in gran parte punteggiato da striature marrone mogano. Molto generosa, la pianta garantisce per un lungo periodo degli ottimi fiori recisi che durano fino a tre settimane in vaso!
Vigorosa, cresce in un cespuglio denso, eretto, con numerosi steli robusti ornati da abbondante fogliame verde opaco. In piena fioritura raggiunge circa 70 cm di altezza. Tutta la sua vegetazione è decidua: i suoi steli e foglie appassiscono con l’arrivare delle prime gelate. La pianta va quindi in riposo vegetativo fino alla primavera, quando compaiono i nuovi germogli.
Come coltivare l’Alstroemeria Chartrené
Consegnata in un vaso quadrato di 9 cm, viene spedita da metà febbraio a giugno, più o meno sviluppata a seconda del periodo della stagione. Poco esigente, questa pianta bulbosa ama un’esposizione soleggiata, anche se tollera l'ombra parziale. Preferisce terreni ricchi e leggeri, drenanti, né troppo umidi né troppo secchi in estate. Il bulbo va piantato a 10-15 cm di profondità per garantire una migliore rusticità.
Di facile manutenzione, il giglio degli Incas Chartrené apprezza la rimozione dei gambi dei fiori appassiti: basta tirarli per rimuoverli. Taleoperazione rafforza il bulbo e stimola la crescita di nuovi germogli. Nei periodi di siccità, prestate attenzione alle annaffiature e non esitate a pacciamare il terreno per conservare meglio l'umidità. Resistente fino a -12°C, è comunque preferibile fornire protezione invernale nei climi freddi, sotto forma di pacciamatura.
Dove piantare il giglio degli Incas Chartrené
Perfetta per aiuole e grandi bordure, si pianta idealmente in gruppi da 3 a 5 piante per ottenere magnifici insiemi. I suoi fiori dai colori vivaci si combinano facilmente anche con calde tonalità arancioni o gialle, e creano magnifici contrasti con fiori blu come quelli degli agapanti gli agapanti.
Tutto sulla coltivazione delle alstroemeria qui!
Lo sapevate ? Creata ad Anjou, l’alstroemeria Chartrené proviene dalla collezione Majestic, che comprende grandi gigli degli Incas rustici e facili da coltivare in giardino. Tutte queste alstroemeria portano il nome di un fiume, di un castello o di una città della Valle della Loira. Chartrené è il nome di un'antica cittadina del Maine-et-Loire, ora raggruppata nella nuova città di Baugé in Anjou.
specifiche tecniche
Alstroemeria Giglio del Perù Chartrené
-
Colore del fiore
Tricolore, Giallo, Arancione, Rosa
-
Fogliame
Caduco
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cespuglio, Eretto
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
6-9/m²
-
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fiore reciso
Ottimo
-
Altezza adulta
70 cm environ
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
30/40 cm
-
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi