Descrizione completa
Zucchina Adrielle Ibrido F1
Zucchina Adrielle Ibrido F1
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 50 cm
- Larghezza adulta : 1 m
- Periodo di fioritura : maggio a luglio
- Uso ideale per : Orto
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 1
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 29/09/20Alcune zucchine sono cresciute, ma nessuna è arrivata a maturazione completa.
Risposta di meillandrichardier.com il 01/10/20
Bonjour, Merci pour votre commentaire et je partage avec vous votre déception. Nos graines sont régulièrement contrôlées pour garantir leur qualité. Mais la réussite de ses semis est une entreprise délicate qui dépend de nombreux facteurs (qualité de la terre, profondeur du semis, humidité, température…) et même les meilleurs jardiniers ne les réussissent pas toujours ;-) Je vous invite à faire un mail à notre SAV à vpc@meillandrichardier.com pour le signaler. Comptant sur votre compréhension et espérant garder votre confiance. Cdt, Gisèle PS : tous nos conseils de plantation et des vidéos sur https://www.meillandrichardier.com/conseils-de-jardiniers/
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Molto produttiva e resistente alle malattie, la zucchina Adrielle Ibrido F1 è una varietà recente molto apprezzata anche per la qualità gustativa dei suoi frutti. Offre belle zucchine con buccia sottile verde grigiastro molto chiaro macchiettato di bianco, con polpa abbondante, fine e profumata di eccellente qualità gustativa. La pianta, con vegetazione vigorosa e cespugliosa, si caratterizza per un'eccellente resistenza alle principali malattie. Un ottimo modo per limitare i trattamenti fitosanitari e rispettare l'ambiente!
La zucchina Adrielle Ibrido F1 si presta a numerose preparazioni culinarie. Gustala saltata in padella, trasformata in gratin e flan, farcita, in ratatouille, vellutate e zuppe fredde, ecc. È anche un'ottima zucchina da gustare cruda, in insalate e taboulé per esempio.
Poco esigente, la zucchina Adrielle Ibrido F1 ama il sole e cresce in qualsiasi buon terreno da giardino fertile, arricchito con compost e materia organica. Paccia abbondantemente intorno alle piante per conservare l'umidità del suolo e isolare i frutti dal contatto con il terreno, e annaffia regolarmente senza bagnare il fogliame, aggiungendo di tanto in tanto un po' di fertilizzante per pomodori nelle dosi indicate sulla confezione.
Come riuscire nella semina della zucchina Adrielle Ibrido F1?
I semi di zucchina Adrielle Ibrido F1 sono abbastanza grandi: circa 6-8 semi per 1 grammo. Effettua la semina in vasetti sotto riparo a marzo-aprile, o in buche distanziate di 60 cm con 2-3 semi all'aperto a maggio. Germinazione in 6-8 giorni. Trapianta i vasetti a maggio dopo le gelate o conserva la pianta più robusta della buca. Semine scaglionate garantiscono un raccolto fino all'autunno.
Raccogli la zucchina Adrielle Ibrido F1 da giugno-luglio fino a ottobre, già 3-4 mesi dopo la semina. Raccogli regolarmente i frutti giovani (circa 15 cm di lunghezza) per apprezzarne tutto il sapore. Più raccogli, più produce!
Lo sapevi? La zucchina Adrielle Ibrido F1 è una creazione francese della casa Vilmorin, creatore di sementi dal 1743.
specifiche tecniche
Zucchina Adrielle Ibrido F1
-
Colore del fiore
giallo
-
Fogliame
Annuale
-
Nome comune
Zucchino
-
Sku
26461
-
Annaffiatura
Importante
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
50 cm
-
Larghezza adulta
1 m
-
Période de récolte
luglio a ottobre
-
Période de semis
Marzo a maggio
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi

