Descrizione completa
Zucca Marina di Chioggia
Zucca Marina di Chioggia
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 50 cm
- Larghezza adulta : 1 m
- Periodo di fioritura : maggio a luglio
- Uso ideale per : Orto
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 1
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 29/09/20Solo 3 zucchino, 1 per pianta.
Risposta di meillandrichardier.com il 30/09/20
Buongiorno, grazie per il suo commento e condivido la sua delusione. I nostri semi sono regolarmente controllati per garantirne la qualità. Ma la riuscita delle semine è un'impresa delicata che dipende da molti fattori (qualità del terreno, profondità della semina, umidità, temperatura...) e persino i migliori giardinieri non sempre riescono ;-) La invito a inviare una mail al nostro servizio clienti all'indirizzo vpc@meillandrichardier.com per segnalarlo. Contando sulla sua comprensione e sperando di mantenere la sua fiducia. Cordiali saluti, Gisèle PS: tutti i nostri consigli di piantagione e video su https://www.meillandrichardier.com/conseils-de-jardiniers/
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Varietà antica molto popolare in Italia, lo Zucchino Marina di Chioggia, chiamato anche Zucca Marina di Chioggia, sorprende per la sua polpa arancione quasi rossa, farinosa, molto saporita, profumata e particolarmente dolce. Ogni pianta produce da 3 a 5 frutti che misurano 20-35 cm di diametro, 15-20 cm di altezza e pesano da 4 a 8 kg! Il suo frutto si caratterizza per una buccia verde scuro grigiastra con marcate escrescenze verrucose. La pianta, strisciante o rampicante, cresce vigorosamente e tollera bene il calore.
Il gusto dolce e raffinato dello Zucchino Marina di Chioggia si presta perfettamente alla preparazione di gratin, zuppe, vellutate, torte salate o dolci, marmellate, ecc.
Finché gode di sole, lo Zucchino Marina di Chioggia è poco esigente e si accontenta di un terreno comune, preferibilmente ricco e ben lavorato. Tollera la siccità ma i suoi frutti saranno più grandi se beneficia di un terreno fresco o di qualche annaffiatura. Non esitare a pacciamare abbondantemente per preservare l'umidità del terreno ed evitare il contatto degli zucchini con la terra.
Come riuscire nella semina dello Zucchino Marina di Chioggia?
I Semi di Zucca Marina di Chioggia sono grandi, circa 3-6 per 1 grammo. Semina in marzo-aprile in vasetti sotto protezione, o in maggio in buche di 2 semi direttamente all'aperto. Germinazione in 6-8 giorni. Distanzia di circa 1,5 m.
La raccolta dello Zucchino Marina di Chioggia inizia circa 6 mesi dopo la semina, cioè da settembre a dicembre, prima delle gelate. Il frutto è perfettamente maturo quando il suo peduncolo assume un aspetto di legno secco. Questi zucchini si conservano facilmente per 6 mesi o più senza perdere sapore in un locale fresco e asciutto (cantina o garage).
Lo sapevi? Chioggia è una piccola città italiana all'ingresso della laguna di Venezia, nota per la sua tradizione orticola. Diverse varietà orticole fanno riferimento a essa, come la Barbabietola di Chioggia e la Cicoria a foglie rosse di Chioggia!
specifiche tecniche
Zucca Marina di Chioggia
-
Colore del fiore
giallo
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Courge, Potiron
-
Sku
40201
-
Annaffiatura
Importante
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
50 cm
-
Larghezza adulta
1 m
-
Période de récolte
Agosto a ottobre
-
Période de semis
aprile a giugno
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi