Full description
Tulipa X hybrida Darwin 'Blushing Apeldoorn'
Tulipano Darwin Blushing Apeldoorn
- Esposizione : Sole, Mezz’ombra
- Altezza adulta : 50/60 cm
- Larghezza adulta : 10/20 cm
- Periodo ideale di impianto : o Settembre da Dicembre
- Periodo di fioritura : o Aprile da Maggio
- Uso ideale per : Aiuole, Balconi e terrazze, Bordure e viali, Fiori recisi, Piccoli giardini
- Periodo di consegna da: Settembre a Gennaio
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
- Acquista 3 a 5,56 € ciascuno e risparmia 19%
Caratterizzato da tonalità in evoluzione, l’ibrido Darwin Blushing Apeldoorn non ha eguali per illuminare le aiuole primaverili. I suoi tulipani gialli dorati finemente bordati di rosso si arricchiscono di ulteriori riflessi rossi nella corolla durante le diverse fasi della fioritura. Robusto e rustico, decora giardini come terrazzi e balconi in quanto cresce benissimo anche in vaso. Ottima resa come tulipano da bouquet.
La spettacolare fioritura del tulipano Darwin Blushing Apeldoorn avviene nella seconda metà di aprile in climi temperat. Produce bei fiori, grandi e ben proporzionati, portati con orgoglio su steli lunghi e robusti. Giallo brillante all'inizio della fioritura, i suoi petali evolvono verso un giallo dorato che viene rapidamente bordato da un sottile bordo rosso, poi la base dei petali si arricchisce gradualmente di sfumature rosso ramato. Un vero e proprio incantesimo!
Robusto e vigoroso, raggiunge un’altezza di circa 50-60 cm quando è in piena fioritura. Ben piantato sul suo stelo, il suo fiore è ben separato dal fogliame verde brillante piuttosto ampio. Nonostante le sue grandi dimensioni, è resistente agli agenti atmosferici. È una varietà perfetta per fornire ottimi fiori recisi.
Come avere successo con il tulipano Darwin Blushing Apeldoorn
I bulbi vengono consegnati da settembre a dicembre e si piantano in terra ordinaria preventivamente lavorata, opportunamente drenata, ad una profondità di 10-15 cm, con la punta verso l'alto. Per una messa a dimora più semplice utilizzate un pianta bulbi e per piantagioni di gruppo, cesti per bulbi.
Poco impegnativo e molto resistente, il tulipano Blushing Apeldoorn richiede poche cure. Se la primavera è molto secca, sarà necessario prevedere qualche innaffiatura. Una volta appassito, basta tagliarne il fiore senza toccare il fogliame, affinché il bulbo ricostituisca le sue riserve. Una volta completamente secco, tagliatelo a livello del suolo. Nelle giuste condizioni, questo tulipano può rimanere nel terreno. Riprodurrà ogni anno la nuova vegetazione ed i nuovi fiori e potrà anche moltiplicarsi!
Dove piantare e quali piante associare al tulipano Blushing Apeldoorn
Il tulipano Blushing Apeldoorn crea splendide bordure e vasi di fiori. Il suo colore caldo si sposa naturalmente con quello di molti altri bulbi primaverili, come il Narciso Doppio Tahiti giallo oro, con perché no, un tappeto a contrasto di Muscari Armeniacum di un blu intenso!
La sua robustezza lo rende adatto anche ad aiuole miste di piante perenni estive, rose e arbusti, dove, raggruppato in 10 o più bulbi, forma bellissime macchie di colore. Viene particolarmente messo in risalto dal fogliame ramato della Heuchera o Campana di corallo MARMALADE ® o della Graminacea Carex Buchananii o più semplicemente dalle giovani foglie delle piante perenni con fioritura estiva o autunnale.
Si adatta perfettamente alla coltivazione in vaso. Per un vaso sempre fiorito ed una fioritura sfalsata scegliete altri fiori da bulbo con periodi di fioritura differenti e completate la composizione con delle viole del pensiero e viole cornute, del fogliame decorativo come quello delle Heuchere e delle Graminacee.
Lo sapevate? Tra i tulipani ibridi Darwin, la serie Apeldoorn è sicuramente la più conosciuta e apprezzata. Questa serie è disponibile dal giallo al rosso attraverso diverse tonalità. I più noti sono i Golden Apeldoorn giallo brillante e Apeldoorn rosso intenso. Si trovano spesso negli assortimenti di tulipani Darwin!
Tutti i nostri consigli di giardinaggio sulla coltivazione dei tulipani.
specifiche tecniche
Tulipano Darwin Blushing Apeldoorn
-
Bulbi
Calibro 11/12
-
Colore del fiore
Giallo, Arancione, Rosso
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Tulipano Darwin Blushing Apeldoorn
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Eretto
-
Annaffiatura
Moderata
-
Densità di impianto
+/-80/m²
-
Distanza di messa a dimora
10 - 20 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Fiore reciso
Ottimo
-
Altezza adulta
50/60 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
10/20 cm
-
Profondità di messa a dimora
15 cm
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero
-
Zona climatica
Tutti i climi