Full description
Tournesol double Géant de Californie
Tournesol double Géant de Californie
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 1.50 m
- Periodo di fioritura : luglio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Fiori recisi, Muri e recinzioni
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Con i suoi enormi fiori e le sue dimensioni imponenti, il Girasole doppio Gigante della California, chiamato in latino Helianthus annuus o Helianthus uniflorus giganteus, è una pianta annuale a crescita rapida che non passa certo inosservata!
Dall'estate fino alla fine dell'autunno, produce numerosi grandi e larghi fiori doppi e pieni di un giallo dorato, che possono raggiungere i 30 cm di diametro. Sono sostenuti da una pianta vigorosa con steli robusti ricoperti da ampie foglie cuoriformi ruvide di colore verde scuro. È in grado di raggiungere rapidamente i 2 metri di altezza.
Molto facile da coltivare, il Girasole doppio Gigante della California cresce in qualsiasi terreno sano e ben drenato, in pieno sole. Nonostante le sue grandi dimensioni, può fare a meno di sostegni, tranne in situazioni molto ventose. Sebbene tolleri bene la siccità, apprezza qualche annaffiatura nei periodi molto secchi per sostenere la sua crescita rigogliosa.
Grazie alle sue dimensioni imponenti, il Girasole doppio Gigante della California è ideale come sfondo nelle aiuole. È anche utile per creare rapidamente frangivista e tende fiorite, ad esempio in compagnia di rose malva. Con una longevità rara di quasi 3 settimane in vaso, i suoi fiori compongono splendidi e sontuosi bouquet.
Come seminare con successo il Girasole doppio Gigante della California?
I Semi di Girasole doppio Gigante della California sono grandi: circa 30 per grammo. Per questo motivo è molto facile seminarli! Pratica la semina direttamente a dimora da aprile a giugno, molto rada in fila o a postarelle di 2-3 semi distanziati di 50-80 cm.
La germinazione avviene in 15-20 giorni. Dirada le piantine in fila per mantenere solo una pianta ogni 50-60 cm. Per ottenere più fiori, cima (taglia) l'estremità della pianta quando raggiunge circa 30 cm. Sarà così più ramificata e meno alta.
La fioritura spettacolare del Girasole doppio Gigante della California inizia 3-4 mesi dopo la semina, quindi da metà luglio fino a ottobre.
Lo sapevi? Il nome scientifico del Girasole, Helianthus, deriva dal greco Helios, "sole", e Anthus "fiore". Si dice che il fiore del Girasole segua il corso del sole, ma in realtà si orienta verso est per beneficiare dei primi raggi mattutini.
specifiche tecniche
Tournesol double Géant de Californie
-
Colore del fiore
giallo
-
Fogliame
Caduco
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Eretto
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
1.50 m
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
-
Période de semis
aprile a giugno
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form