Full description
Rosier tige Jubilé du Prince de Monaco
Rosier tige Jubilé du Prince de Monaco
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, ottobre
- Periodo di fioritura : giugno a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Isolato, Fiori recisi, Piccoli giardini, Balconi e terrazze
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Il Roseto a stelo Jubilé du Prince de Monaco® 'Meisponge' è una creazione iconica di Meilland, nata nel 2000 e pluripremiata a livello internazionale. Innestato su uno stelo robusto a 50–60 cm dal suolo, questo rosaio floribunda forma una magnifica corona arrotondata, ricca di fiori. Molto ornamentale, merita un posto d'onore in giardino, come esemplare isolato o come punto focale.
Le sue rose leggermente turbinate di 7 a 9 cm di diametro, sostenute da steli robusti e spinosi, mostrano un contrasto sorprendente: una base bianca o crema gradualmente sfumata di rosso fucsia fino a un magenta intenso. Una colorazione bicolore che attira tutti gli sguardi! I fiori, solitari o in piccoli mazzi da 2 a 5, sbocciano senza sosta da maggio-giugno fino a ottobre.
Questo rosaio a stelo è tanto robusto quanto decorativo. Si distingue per la sua abbondante fioritura, la buona capacità di rifiorire e il fogliame verde brillante, opaco, poco sensibile alle malattie, anche se un po' soggetto al Marsonia a fine stagione. I giovani germogli e le foglie, ramate, aggiungono una nota di colore in più.
Consiglio di coltivazione: i rosai a stelo sono ottenuti tramite innesto su Rosa canina, R. laxa o R. multiflora. In climi freddi, si consiglia di proteggere la base del portainnesto durante l'inverno. Offri al tuo Roseto a stelo Jubilé du Prince de Monaco un terreno ricco, fresco e una buona esposizione al sole per una fioritura spettacolare.
Con il suo portamento elegante e le rose brillantemente bicolori, il rosaio a stelo Jubilé du Prince de Monaco è perfetto come esemplare isolato, al centro di un'aiuola, lungo un vialetto o anche in un grande vaso su una terrazza o un balcone. Si abbina con fioriture rosse e bianche, creando al contempo splendidi contrasti con fiori blu o viola. Per accompagnarlo, pensa alla lavanda, salvia, nepeta, scabiosa, alla campanula a foglie di pesco blu o a un tappezzante come la corbeille d’argent o la viola profumata di Tolosa. I suoi fiori, ben formati e duraturi, sono ideali per i bouquet.
specifiche tecniche
Rosier tige Jubilé du Prince de Monaco
-
Colore del fiore
bicolore
-
Diametro fiore
8 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Rosier tige à fleurs groupées
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Privo di profumo
-
Sku
159641
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
3/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Portamento geometrico
-
Zona climatica
Tutti i climi