Full description
Rosier à grandes fleurs Michele Meilland
Rosier à grandes fleurs Michele Meilland
- Profumo : Profumo leggero
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 1.05 m
- Larghezza adulta : 65 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, ottobre a Novembre
- Periodo di fioritura : maggio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Fiori recisi
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Il rosario Michèle Meilland (Meilomit) è un grande classico tra gli ibridi di tè, apprezzato per la sua fioritura generosa e il profumo delicatamente dolce. I suoi bocconi affusolati si aprono in fiori doppi, turbinati, mescolando un rosa luminoso bordato di crema a sfumature albicocca e salmone con il passare del tempo. Da maggio fino ai primi geli, questo arbusto vigoroso fiorisce senza sosta. Poco spinoso, è bello tanto in giardino quanto in vaso. Questa rosa è stata incoronata «La più bella Rosa di Francia» nel 1945 a Lione.
Creato da Meilland nel 1945 a partire dalla famosa Madame A. Meilland (Peace), Michèle Meilland® (Meilomit) è un rosario cespuglioso dal portamento eretto e ben ramificato, che raggiunge circa 1,05 m di altezza per 65 cm di larghezza. Sviluppa lunghi steli robusti, portanti un bocciolo solitario di colore rosa ramato che sboccia in un fiore di 10-12 cm. Tipici degli ibridi di tè, queste rose contano 16-25 petali e presentano un cuore denso, le cui tonalità evolvono dal rosa lillà bordato di crema a un rosa salmone più intenso. Diffondono un profumo dolce, discreto, ma molto piacevole.
Il rosario Michèle Meilland® è perfetto nelle aiuole curate o romantiche. Si presta bene alla piantagione in piccolo gruppo, in siepe bassa o anche in vaso. Perfetto per comporre bouquet raffinati, trova anche il suo posto tra arbusti bassi a fioritura estiva, o in compagnia di piante perenni e piante annuali leggere. Si staccherà davanti a un cordone di bosso nano da bordura, ma può anche inserirsi in un decoro più elaborato, come una siepe in miniatura o un piccolo labirinto alla maniera dei giardini all'italiana o alla francese. E per un duo ancora più seducente, abbinalo a una clematide blu profondo come Saphyra Indigo.
specifiche tecniche
Rosier à grandes fleurs Michele Meilland
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
11 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Rosier hybride de Thé
-
Profumo
Profumo leggero
-
Sku
845452
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
1.05 m
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
65 cm
-
Zona climatica
Tutti i climi