Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Rosa X hybrida JEAN-PIERRE PERNAUT ® 'Meikeneza'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Questa rosa riunisce tradizione, savoir-faire e modernità : valori condivisi dalla famiglia Meilland e dal giornalista Jean Pierre Pernaut al quale deve il suo nome. Una rosa profumata, affascinante, rossa, resistente e dalla fioritura abbondante che si adatta perfettamente a giardini, balconi e terrezze, permettendo la coltivazione in piena terra o in vaso.
La fioritura della rosa JEAN PIERRE PERNAUT ® Meikeneza è particolarmente generosa e si riproduce durante tutto il periodo vegetativo, da maggio ad ottobre. Sole o raggruppate in mazzetti di due o tre, le belle e grandi rose di circa 14 cm di diametro, contano circa 95 petali di un intenso rosso ciliegia. All’apertura i fiori hanno un aspetto tradizionale per poi sviluppare i petali in quarti acquistando un aspetto antico. Le sue rose seducenti diffondono un profumo dalle fragranze floreali di rosa dalle note di limone. Grazie ai loro steli solidi le rose sono perfette per la realizzazione di bouquets.
La rosa JEAN PIERRE PERNAUT ® Meikeneza possiede una vegetazione eretta, equilibrata e vigorosa. Raggiunge un’altezza di circa 80 cm ed una larghezza di 50 cm. I suoi rami robusti si ricoprono di un ampio fogliame verde scuro brillante, spesso sfumato di bronzo sui giovani germogli. Dotata di una buona resistenza alle malattie resterà sana lungo tutta la stagione.
Dona un tocco di colore a giardini e terrazze, piantata da sola o in gruppi di 3 o 5 piante. Si associa perfettamente con altre rose a grandi fiori dalla vegetazione compatta come la RENE GOSCINNY ® Meifrypon, LIV TYLER ® Meibacus e Belle ROMANTICA ® Meigapencey.
Il colore vibrante delle rose si sposa facilmente alle tinte rosate, porpora e violacee di numerose piante vivaci come le lavande, le nepeta, i gerani vivaci, le campanule, i garofani a pennacchio, le scabiose butterfly. Qualche graminacea potrà poi allegerire la vostra composizione grazie al loro fogliame areato.
Per saperne di più
Jean-Pierre PERNAUT (8 avril 1950) è un giornalista francese appassionato del patrimonio culturale e del savoir-faire francese e approfitta della minima occasione per promuoverlo!
È invece più discreto quando si tratta di lui ed è tramite il prestigioso Château du Rivau nella valle della Loira, dotato di un conservatorio della rosa, che si è verificato l’incontro tra il celebre giornalista e la casa Meilland. Dalle passioni condivise è nata naturalmente l’idea di una rosa a suo nome ed è su questa rosa rossa e profumata che è caduta la scelta!
specifiche tecniche
Rosa JEAN-PIERRE PERNAUT ® Meikeneza
Anno
2017
Colore del fiore
Rosso
Colore del fogliame
Brillante, Verde
Diametro fiore
14 cm
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
Sì
Portamento
Eretto
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
4/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
80 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
50 cm
Altezza a ricevimento
10 - 20 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi