Full description
Rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri - 160/170 cm Grandi Fiori
Rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri - 160/170 cm Grandi Fiori
- Profumo : Profumo leggero
- Exposition : Sole
- Altezza a maturità : 1.60 m
- Larghezza adulta : 70 cm
- Meilleure période de plantation : Gennaio a aprile, ottobre a Dicembre
- Période de floraison : maggio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Isolato
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Generosa, vigorosa, resistente e facile da coltivare in tutti i climi, la rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri unisce talenti rari, come il genio del Rinascimento a cui rende omaggio. Senza richiedere molte cure, produce le sue rose dal fascino romantico per tutta la stagione e decora piccoli e grandi giardini, piantata come punto focale isolato, allineate lungo vialetti, o ad intervalli regolari in aiuole e bordure miste.
Dotata dell'innegabile fascino delle rose antiche, la rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri fiorisce e rifiorisce generosamente da maggio-giugno fino al gelo. Raggruppate in graziosi mazzetti da 2 a 5 fiori, le sue rose di circa 8 cm sbocciano con i loro 75-80 petali disposti in quarti come le più belle rose antiche. Resistente alle intemperie, le sue affascinanti rose sono di un color rosa del Bengala scuro e straordinariamente stabile. Diffondono un profumo leggero e delicato di mela verde ed erba tagliata.
Innestata su un tronco spoglio di 90/110 cm, la rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri forma un elegante alberello sormontato da una sfera cespugliosa di circa 70/80 cm di diametro. I suoi rami forti portano un attraente fogliame verde scuro lucido con un'eccezionale resistenza alle malattie, paragonabile a quella delle nostre migliori rose paesaggistiche MEILLANDECOR ®!
Medaglia d'Oro a Monza 1993. Certificato Belfast (Irlanda del Nord) 1996, Certificato L'Aia (Paesi Bassi) 1996. Medaglia d'Oro L'Aia (Paesi Bassi) 1997, Top Rosen Paesi Bassi 1997.
In termini di manutenzione, niente di troppo complicato! Annaffiare nei periodi di siccità, togliere i fiori appassiti e somministrare un po' di concime per rose durante la stagione della vegetazione ed il gioco è fatto. Non dimenticare di potarla corta ogni anno a febbraio-marzo, in modo che mantenga una silhouette equilibrata.
Grazie alla sua robustezza, alla sua facilità di manutenzione e al suo lungo periodo di fioritura, la rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri seduce i principianti ed i giardinieri più esperti, così come i professionisti! Isolata, in gruppi, in allineamento, sottolineata da una siepe bassa o emergente da un'aiuola brulicante di piante perenni, bulbi e rose ad arbusto, questa rosa molto versatile ha sempre uno splendido effetto.
Curiosità: Grande artista rinascimentale dai molteplici talenti, Leonardo da Vinci (1452-1519) fu pittore, scultore, architetto, ma anche uomo di intelletto (filosofia, poesia) e di scienza (botanica, anatomia).
Disponibile anche come rosa a cespuglio a fiori raggruppati.
Disponibile anche come rosa ad alberello 12/150, innestata su un tronco alto 60/80 cm.
specifiche tecniche
Rosa ad alberello LEONARDO DA VINCI ® Meideauri - 160/170 cm Grandi Fiori
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
8 cm
-
Famiglia
Ad alberello e piangenti
-
Fogliame
Caduco
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Profumo leggero
-
Portamento
Ad alberello
-
Distance plantation x cm au m
Every 200 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza a maturità
1.60 m
-
Interesse decorativo
Fogliame decorativo, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
70 cm
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi